La bellezza non ha colore

La fotografa Angelina d'Auguste ha dato vita a un progetto che ha l'obiettivo di mostrare a tutto il mondo la realtà delle persone affette da albinismo. Ecco i suoi delicati scatti dalle tinte pastello.

12022583_910441012324978_7977392215365215583_oMostrare la bellezza delle persone affette da albinismo: è questo l’obiettivo di Angelina d’Auguste, la giovane fotografa che, per il suo lavoro di tesi al Fashion Institute of Technology di New York, ha deciso di realizzare un progetto dal forte impatto visivo ed emotivo. Nonostante l’albinismo sia un’anomalia genetica di cui molte persone sono al corrente, sono ben pochi gli individui che nella loro vita si sono confrontati con degli albini. Per questo Angelina ha deciso di offrire a tutto il mondo uno spaccato di questa realtà.

ARMONIA A TINTE PASTELLO
Intervistata da refinery29.com, Angelina ha spiegato che, nonostante gli iniziali timori dei soggetti ritratti, pian piano la delicatezza dei suoi scatti ha convinto altri aspiranti modelli a posare davanti al suo obiettivo fotografico. Anche le donne, che esitavano nel mostrarsi senza trucco, si sono fidate del tocco sensibile di Angelina. Tutte le foto sono dominate da tinte pastello che contribuiscono a creare un contesto armonioso intorno alle persone ritratte. Ecco la gallery con le foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone Argomenti: , , , Data: 13-10-2015 12:32 PM


Lascia un Commento

*