«Mi faccio 200 selfie al giorno»

Secondo Charlotte Michaels, ogni momento è quello buono per un autoscatto. E poco importa se la sua mania allontana possibili fidanzati. Senza foto e senza smartphone non sa proprio stare.

«Un selfie, un selfie, il mio regno per un selfie». C’è qualcosa di tragico nell’ossessione da autoscatto digitale che spinge Charlotte Michaels, 23enne britannica, a immortalare la propria immagine oltre 200 volte al giorno. Nella costante ricerca della luce adatta, dell’angolazione giusta e del make up strategico, non le è rimasto nemmeno il tempo per un fidanzato. Ma lei sembra felice così.

LA GIORNATA TIPO DI UNA SELFOMANE
La ragazza ha confessato la propria ossessione al Sun, rivelando un’agenda giornaliera tutt’altro che rilassante. Poiché il mattino ha il selfie in bocca, Charlotte si sveglia alle sei del mattino e realizza una ventina di scatti insieme al suo gatto, quando sono ancora entrambi nel lettone. Segue un’ora di trucco e parrucco, durante la quale Charlotte comincia a programmare quali selfie scattare. Da quel momento in poi, il selfie non è un momento di svago che interrompe la routine quotidiana, ma piuttosto il contrario. È la vita di tutti i giorni a interrompere la catena di selfie. Doccia, selfie. Amici, selfie. Caffè, selfie. Tutto ciò fino alle 4 del mattino, spiega sempre il Sun. Perché le ore notturne sono dedicate al fotoediting e all’upload delle immagini sui social.

STA BENE COSÌ
Come detto, questa ossessione ha avuto delle ripercussioni non da poco sulla vita sentimentale di Charlotte. Ora, in realtà, non ha proprio il tempo necessario per conoscere persone nuove, ma il suo ultimo fidanzato l’aveva lasciata perché non ce la faceva proprio più a vedersi puntata in faccio di continuo la lente della fotocamera. Il prossimo obiettivo? Un passaggio strategico dal chirurgo plastico, affinché i selfie vengano ancora meglio. Noi, ci sentiamo in dovere di concludere l’articolo con una citazione social di Vittorio Sgarbi:

Il selfie è l’istantanea di un pirla che immortala la sua vanità

Posted by Vittorio Sgarbi on Venerdì 2 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , , , , Data: 12-10-2015 11:22 AM


Lascia un Commento

*