Sette emozioni per Facebook

Il social network lancia il tasto Reactions per permettere agli utenti di esprimere empatia in diverse situazioni, dall'amore alla rabbia. I primi Paesi a testarlo sono Irlanda e Spagna.

facebookNon solo like. Non sarà un tasto ‘non mi piace’ di cui si è parlato a lungo, ma piuttosto un bottone multi-funzione che aiuterà gli utenti di Facebook ad esprimere empatia in sette situazioni emotive diverse. Il tasto si chiamerà ‘Reactions‘ e secondo i blog specializzati Engadget e TechCrunch, verrà testato dal 9 ottobre in due paesi pilota, Irlanda e Spagna. Secondo i siti che riportano i ‘rumors’, le nuove funzioni dovrebbero consentire agli utenti di Facebook di esprimere emozioni in situazioni diverse, dall’amore alla rabbia.

SETTE SFUMATURE EMOTIVE DIVERSE
In tutto sono sette le sfumature emotive contemplate: si parte dal classico ‘Like‘ seguito da ‘Love‘, ‘Haha‘, ‘Yay‘, ‘Wow‘, ‘Sad‘ e ‘Angry‘. Appariranno sia nella versione per dispositivi mobili che nella versione del social network da computer. In pratica, hanno spiegato i blog, si tratterà di un ampliamento del tasto ‘Like’. Basterà cliccare su questa funzione per ottenere una barra con sette icone: tenendo premuto a lungo il tradizionale Mi piace si aprirà un menu dal quale scegliere il cuore (love), la faccina che ride (Haha), quella felice (Yay), l’emoji stupita (Wow), quella triste (Sad) e quella arrabbiata (Angry).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , , Data: 09-10-2015 01:06 PM


Lascia un Commento

*