Venus Vendetta Williams

Nella semifinale cinese la sorella di Serena ha battuto Roberta Vinci, vincitrice degli Us Open 2015. Ecco chi è la maggiore delle due tenniste più importanti dell'era open.

2015 Wuhan Open - Day 3Ha appena festeggiato il traguardo delle 700 partite vinte in carriera, ma per il grande pubblico rimane sempre la sorella meno famosa della più conosciuta Serena. Venus Williams però in Cina ha avuto l’onore di battere colei che ha sottratto alla regina del tennis mondiale l’ambito titolo agli Us Open 2015. Nella semifinale di Wuhan Roberta Vinci si è arresa alla tennista americana. La vendetta Williams si è compiuta.

IL MATCH
Sembrava che Roberta Vinci fosse destinata a vincere e invece dopo 54 minuti da incubo per l’americana a cedere è stata proprio la vincitrice degli Us Open. Venus Williams ha celebrato così la vittoria sulla rivale della sorella Serena che ha annunciato la fine anticipata della stagione. «Sì, se avessi potuto avrei scambiato questa vittoria con Serena», ha ammesso la maggiore delle Williams. «Roberta ha avuto un match-point e ha giocato davvero benissimo. Sono stata molto fortunata a riuscire a vincere», ha aggiunto riferendosi alla prima fase di gioco che l’ha vista attaccata duramente dall’italiana.

TEN-US OPEN-WILLIAMS-WILLIAMS

CHI È VENUS WILLIAMS
Nonostante il grande pubblico conosca più Serena Williams, Venus è un’atleta di pari bravura e potenza. Insieme alla sorella hanno praticamente vinto tutto per quanto riguarda il doppio nel tennis. Dal 2000 è la giocatrice che detiene il maggior numero di vittorie consecutive: 35. Venus e Serena sono le uniche due tenniste, ancora in attività, ad aver partecipato a tutte le finali del Grande Slam sia nel singolare sia nel doppio. Insieme alla sorella e Helen Wills, è la sola giocatrice ad aver vinto le Olimpiadi in entrambe le specialità in una stessa edizione. Sempre con la sorella è la tennista che ha vinto più ori nella storia. In due cose Venus ha battuto la sorellina minore. È stata la prima tennista afroamericana dell’era open a occupare la prima posizione del ranking mondiale. Dal 2007 ha avviato una propria linea di produzione di abiti e calzatura. Serena si è data al mondo della moda solo nel 2015 presentando alla New York Fashion Week la sua prima collezione di abbigliamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , , , Data: 02-10-2015 01:34 PM


Lascia un Commento

*