La modella con il velo per H&M

Mariah Indrissi, 23 anni, è uno dei volti della campagna Close the Loop del brand svedese. «Una scelta soprendente: spesso le donne che portano l'hijab vengono ignorate dalla moda», racconta.

mariah indrissiNella moda non esistono regole. A parte una: quella del riciclo. È il claim della nuova campagna pubblicitaria di H&M Close the Loop, diventata virale più per la presenza di una delle protagoniste che per il suo nobile intento.
Lei si chiama Mariah Indrissi, ha 23 anni, indossa lo hijab e vive a Londra: è la prima modella musulmana con il velo ad apparire in uno spot pubblicitario di H&M, che, riporta il Daily Mail, l’ha scoperta su Instagram.
Nel video Mariah appare con grandi occhiali da sole, un lungo blazer rosa, un piercing al naso e il tradizionale velo musulmano. La sua immagine è accompagnata da una voce che dice: «Ostenta, sii chic».
Il video targato H&M mostra, oltre a Mariah, un pugile con una protesi a una gamba, una signora anziana che indossa una minigonna accompagnata dalla frase «indossa la minigonna dopo i 40 anni», e un ragazzo, sempre in minigonna «indossa la minigonna se sei un uomo».
Insomma, «vestiti come vuoi, ma ricicla i tuoi abiti», è il messaggio.

«UNA SCELTA SOPRENDENTE»
La modella ha raccontato a Fusion di aver iniziato a indossare il velo a 17 anni: «Si ha spesso l’impressione che le donne che scelgono di portare l’hijab siano ignorate dalla moda», ha spiegato, «quindi è sorprendente che un marchio grande come H&M riconosca il nostro modo di indossare il velo».
Secondo quanto riportato dal Daily Mail Mariah era inizialmente scettica riguardo all’idea di prendere parte alla campagna ma con il permesso dei genitori ha deciso di partecipare per ua buona causa. Ha raccontato che il team del servizio fotografico era composto prevalentemente da donne, e che gli uomini sono stati istruiti a non toccarla. Per lei è stata anche allestita un’area privata in cui potersi spogliare.

https://youtu.be/F73s_7UYZj4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 29-09-2015 02:18 PM


Lascia un Commento

*