Il Volo delle feci

I vincitori del Festival di Sanremo 2015 sono stati accusati di aver devastato alcune camere dell'hotel dove pernottavano.

A special event open to all which had as its grand finale, aCosa succede se metti Il Volo, il gruppo crossover classico vincitore del Festival di Sanremo 2015, in una camera d’albergo? Forse sarebbe meglio non saperlo. Almeno secondo quanto ha detto ai media svizzeri il proprietario di un hotel tre stelle di Locarno, nel Canton Ticino, che avrebbe ritrovato devastate le camere assegnate al trio musicale.

CAMERE MESSE A SOQQUADRO
«Le stanze erano state appena rifatte. I bagni erano sporchi di urina e gli sciacquoni non erano stati tirati. Sui muri di una c’erano anche strisciate di feci». Queste le parole a Libera TV del titolare dell’hotel messo a soqquadro da Il Volo. Uno scenario descritto come apocalittico. Più appropriato ad una rock band dissoluta che a Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre componenti del gruppo, arrivati in Ticino per registrare una trasmissione della tivù tedesca ZDF, si erano recati nell’albergo per il pernottamento insieme a due ragazze. Al mattino seguente le donne delle pulizie hanno trovato, come hanno definito a La Regione, «un vero e proprio disastro, qualcosa che non ci era mai successo prima». A buttare acqua sul fuoco ci ha pensato, a La vita in diretta, Danilo Ciotti, addetto stampa dei tre tenorini: «È vero che non amano la moquette per una questione di allergie ma escludo che abbiano provocato danni intenzionalmente. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi». Ma il pr ha poi aggiunto: «Se ci sono delle cose di questo genere non si ricorre alla stampa, si va alla gendarmeria e si denunciano i fatti. Se questo non è avvenuto vuol dire che la cosa è totalmente falsa». Alla fine i tre ragazzi hanno abbandonato l’albergo devastato e si sono spostati ad Ascona, in un hotel a cinque stelle.

LA DIFESA
Intanto, su Twitter, Selvaggia Lucareli sembra voler difendere Il Volo con un cinguettio dai forti sentori ironici. Anche se i ragazzi hanno già annunciato che il tutto potrebbe finire davanti a un giudice.

IRONIA SOCIAL
Ma il popolo dei social sembra diviso tra chi li difende a spada tratta e chi non ha mancato di sottolineare con crudele ironia quanto accaduto e assolutamente smentito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Una risposta a “Il Volo delle feci”

  1. FRANCESCO MARIO TRAPASSO scrive:

    che i ragazzi si siano montati la testa è evidente e giusto. ma che abbiano fatto una cosa del genere non ci credo non perchè sono educati ma perchè sono dei ragazzi intelligenti.c’è un’invidia in circolazione che fa paura peggio dell’isis. la gente ti invidia per niente, figuriamoci se sopporta cotanta fama.

Lascia un Commento

*