Hogwarts è in vendita

La scuola di Magia e Stregoneria non è più la casa di Harry Potter. Appartamenti, case e dependance sono a disposizione di chiunque possa permettersi l'acquisto.

PAY-Royal-Connaught-ParkFan di Harry Potter è la vostra occasione. La scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è stata messa in vendita. Per voi sul mercato ci sono 28 appartamenti, diverse case separate e alcune dependance. Il tutto per una cifra che per ora oscilla tra le 649 mila sterline e i due milioni e otto (ovvero tra gli 884 mila euro e i tre milioni e otto).

LA STORIA DI HOGWARTS
Il vero nome di Hogwarts è The Royal Masonic School for Boys, ma dal 1977 fino al 2007  la scuola è stata la sede dell’United States International University-Europe. Nel 1998 l’agente immobiliare Comer Homes ha comprato il castello volendo trasformarlo in un complesso residenziale di lusso tra i più prestigiosi dell’epoca gotica vittoriana. Secondo il Daily Mail il progetto di ristrutturazione finale prevede 380 tra case e appartamenti a disposizione di chiunque voglia acquistare un pezzo di Hogwarts.

SET CINEMATOGRAFICO
La sala da pranzo al Royal Connaught Park è apparsa per la prima volta nei film della serie di Harry Potter per poi essere utilizzata anche in altri 397  progetti cinematografici. Tra i lungometraggi ambientati a Hogwarts ci sono St Trinian’s, Starter for Ten, Hot Fuzz e Children of Men. Ma anche sul piccolo schermo inglese la casa di Hagrid e Silente è stata il set di numerose serie televisive: EastEnders, Spooks, Midsomer Murders, Judge John Deed e Silent Witness alcuni dei nomi più famosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, Top news Argomenti: , , , , , Data: 24-09-2015 01:20 PM


Lascia un Commento

*