La London Fashion Week dalla A alla Z

di Federico Capra
Da venerdì 18 a martedì 22 settembre 2015 il Regno Unito apre le porte al fashion. Come già accaduto per la settimana della moda di New York, la Stylight ha presentanto un ABC infografico dedicato alla città londinese.

LC46307_1La London Fashion Week è pronta a partire. Archiviata la settimana della moda di New York, le grandi firme si danno appuntamento nel Regno Unito per una cinque giorni di sfilate. Da venerdì 18 a martedì 22settembre 2015 le storiche case del fashion tornano a calcare le passerelle sotto la Union Jack. L’evento si è svolto per la prima volta nel 1984 e attualmente è considerato uno delle Big Four, cioè una delle quattro settimane più importanti dedicate alla moda. Oltre a Londra e New York le altre fashion week si svolgono a Milano (23-29 settembre) e a Parigi (29 settembre – 7 ottobre).

ABC_London - StylightLONDRA DALLA A ALLA Z
Come già accaduto per la New York Fashion Week,  Stylight ha realizzato una infografica che racchiude dalla A alla Z il meglio dell’edizione 2015 e di tutto quello che si può trovare a Londra. Dalla A di Alexa Chung, trentunenne modella e conduttrice britannia di origini cinesi, sino alla Z di ZZZ  (Beauty Sleep). Ma in mezzo ci sono anche tutti quegli elementi che hanno reso la città meta imprescindibile per tutti gli appassionati di moda. Un esempio? Gli stilisti Henry Holland e Vivienne Westwood oltre alla modella Kate Moss. Ma Londra non è solo fashion. Sotto la lettera I, così, troviamo il social network Instagram (fondato in Inghilterra nel 2010), sotto la K i famosi Kensington Garden e con la R si indica la pioggia (Rain), elemento climatico che caratterizza il Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Attualità Argomenti: , , , , , , , Data: 18-09-2015 11:33 AM


Lascia un Commento

*