Vince alla lotteria di nascosto dalla moglie e chiede il divorzio

Accade in Cina, dove un uomo che si è aggiudicato un premio pari a 640 mila euro, ha subito dopo avviato le pratiche. Ma la consorte gli ha fatto causa ottenendo un quarto della somma.

lots of Renminbi

Una mossa davvero scaltra quella di un uomo cinese residente a Chonging, Liu Xiang, che, dopo essersi aggiudicato un ricchissimo premio alla lotteria aveva escogitato un piano perfetto per godersi in solitudine la vincita di ben 4,6 milioni di yuan – oltre 640 mila euro – prima di chiedere il divorzio alla moglie.
Come ha riportato il South China Morning Post, l’uomo, dopo essere stato baciato dalla fortuna, ha immediatamente avviato le procedure per sciogliere il suo matrimonio e ha incassato il premio solo dopo aver iniziato l’iter burocratico.
Ma non tutto è andato liscio: la moglie dell’uomo non ha accettato l’idea di rimanere a mani vuote e ha intentato contro di lui una causa per ottenere metà della somma vinta. È stato un giudice a stabilire che la donna avrebbe dovuto ricevere un quarto del premio. L’uomo allora ha accettato anche di saldare tutti i debiti accumulati durante il matrimonio pur di ottenere il divorzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , , , Data: 17-09-2015 05:13 PM


Lascia un Commento

*