N come New York Fashion Week

di Camilla Colombo
Un Abc tutto dedicato alla settimana della moda nella Grande Mela. Dalla A alla Z passando per la figlia di Kanye West, ecco un modo divertente per scoprire il meglio dell'edizione 2015.

Marissa Webb - Backstage - Spring 2016 MADE Fashion WeekQuando nel settembre del 1943 Eleanor Lambert, addetto stampa, invitò i newspaper della Grande Mela a una press week in cui gli stilisti potevano mostrare le loro creazioni, non pensava certo di dare vita a un appuntamento atteso ogni anno da migliaia di persone. Da allora ogni settembre (e febbraio) New York diventa il centro della moda mondiale per un’intera settimana. Da mercoledì 9 a giovedì 17 settembre 2015 le storiche case del fashion e i nuovi brand sono tornate a sfilare sotto la Statua della Libertà. I riflettori sul mese della moda, che prosegue con Londra e Milano per poi concludersi il 7 ottobre a Parigi, si sono accesi.

 

StylightContent

 

NEW YORK DALLA A ALLA Z
L’idea è divertente. Mettere in forma di Abc tutto quello che non si può perdere della fashion week di New York. A Stylight hanno realizzato questa infografica che racchiude dalla A alla Z il meglio dell’edizione 2015 e di tutto quello che si può trovare nella città della Grande Mela. Se la C si riferisce ai famosissimi taxi gialli di New York, cab in americano, l’H sta per hasthtag in particolare #NYFW che su Instagram (la I dell’Abc) finora è stato usato 1,8 milioni di volte. Se la E onora la tradizione e richiama il simbolo della città, l’Empire State Building, la G cita il più importante quartier generale della moda newyorkese, il Garment District. Le lettere che non ti aspetti sono la N, in onore della figlia di Kanye West, North, che a febbraio ha affiancato Anna Wintour alla presentazione della collezione firmata dal papà per Adidas, e la W che è un caldo welcome a Givenchy che da Parigi si è spostata a New York in occasione dell’apertura di uno suo store in Madison Avenue. La lettera più divertente però è l’ultima dell’alfabeto. Se si sopravvive alla settimana della moda, un buon sonno è il giusto premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*