Mi vesto di nero e trovo lavoro

Secondo un sondaggio di un'azienda produttrice di magliette, adottare un look total black durante un colloquio ispirerebbe maggiore fiducia nell'interlocutore.

ThinkstockPhotos-467077661Eleganza e rigore, ma soprattutto fiducia. Secondo un sondaggio condotto da un’azienda che vende magliette, sono questi i sentimenti che ispira nell’interlocutore una persona vestita di nero. Che, dunque, sarebbe il colore ideale per presentarsi a un colloquio di lavoro.

LE DONNE AMANO IL NERO
Una persona che indossa un abito nero darebbe l’impressione di possedere una spiccata solidità e un certo rigore. Non bisogna nemmeno temere di apparire troppo cupi, perché il look total black sortirebbe lo stesso effetto positivo. Più indietro, secondo il sondaggio, il rosso e il blu. Staziona all’ultimo posto il bianco, con solo il 30% delle preferenze. Ma uomini e donne non percepiscono il nero allo stesso modo: è il gentil sesso ad apprezzarlo di più, anche in occasione dei primi appuntamenti. Durante i quali le donne possono indossare anche il rosso, che gli uomini apprezzano. Da evitare invece l’arancione, il rosa e il marrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Stile, Top news Argomenti: , , , Data: 11-09-2015 01:35 PM


Lascia un Commento

*