«Marissa? Graziata solo perchè incinta»

Il professor Scott Galloway si scaglia in tivù contro la CEO di Yahoo! in attesa di due gemelli: «Se non avesse dato l'annuncio sarebbe stata cacciata dall'azienda. Ora nessuno la licenzierebbe più».

Top Tech CEO's Speak At TechCrunch

Marissa Mayer, amministratrice delegata di Yahoo! e una delle manager più pagate al mondo, ha annunciato pubblicamente di essere incinta di due gemelle il primo settembre. «Faccio due figlie e torno subito»: la Mayer ha ricevuto parecchie critiche per aver annunciato che tornerà al lavoro solo 15 giorni dopo il parto. A dare la notiza al consiglio di amministrazione e alla stampa è stata lei stessa con un post sul blog dell’azienda, in cui ha fatto sapere di volersi prendere solo un breve tempo di aspettattiva. «Dato che la gravidanza è senza complicazioni e che per Yahoo! è un momento di trasformazione unico, intendo adottare l’approccio  che ho avuto con l’altro mio figlio tre anni fa, prendendo poco tempo e continuando a lavorare».

L’ATTACCO DEL PROF IN TIVÙ: «NON LA CACCIANO PERCHÈ INCINTA»
Ma non a tutti va giù la sua scelta di essere una donna incinta e una donna in carriera insieme, una madre ma anche una lavoratrice ad altissimi livelli. Scott Galloway, professore di marketing alla NYU Stern School of Business, si è scagliato contro Yahoo! durante la trasmissione Bloomberg Surveillance: «Una società che andrebbe abbattuta, avrebbero dovuto venderla molto tempo fa a qualcuno, tipo Microsoft, in grado di monetizzare l’enorme traffico che ha. Marissa Mayer è la CEO più overpayed (pagata troppo) di tutta la Silicon Valley e – so di dire qualcosa che mi riempirà la casella di email – se non avesse annunciato di essere incinta di due gemelli, sarebbe stata cacciata nei prossimi sei mesi». Invece, «dopo l’annuncio della gravidanza, nessun consiglio di amministrazione si sognerebbe mai di licenziarla, in questo clima da ‘Lean In’ (il libro di Sheryl Sandberg, COO di Facebook, sul ruolo delle donne nell’industria tecnologica, ndr)». «È stata graziata dal braccio della morte, grazie ai due gemelli che porta in grembo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, donna, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 10-09-2015 12:04 PM


Lascia un Commento

*