«Potrei ospitare i migranti»

Gianni Morandi sul suo seguitissimo profilo Facebook pubblica una foto dei profughi accolti a Monaco, dicendo di voler fare lo stesso. Commenti a valanga da parte dei fan.

FC Bologna Unveils New UniformDopo i governi europei, dopo Papa Francesco, anche Gianni Morandi sta pensando di ospitare dei profughi a casa sua. Sul suo profilo Facebook, che conta quasi due milioni di Mi piace, il cantante emiliano ha postato una foto in cui si dice «molto colpito da come i cittadini di Monaco abbiano accolto i migranti nella loro città».

«IMMAGINI COMMOVENTI»
Nonostante sia impegnato nelle prove generali del concerto con Claudio Baglioni al Foro Italico di Roma, Gianni Morandi sta seguendo la drammatica situazione dei migranti in cammino dai Balcani verso l’Europa. Su Facebook ha pubblicato un collage di immaginidi benvenuto dedicate ai profughi arrivati a Monaco con un suo breve post a lato. «Immagini commoventi! Quindi esiste ancora, e non solo in Germania, il senso di solidarietà, generosità e accoglienza verso chi fugge dalla guerra e dalla fame e cerca un futuro migliore». Un commento di un amico lo mette in guardia sulle frasi pungenti in stile «apri le porte di casa tua e prenditi un po’ di migranti» che potrebbero sommergerlo. Ma Gianni non si è scoraggiato, anzi. Ha risposto chiaramente dicendo che «sta pensando di farlo».

7 settembre. Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città….

Posted by Gianni Morandi on Lunedì 7 settembre 2015

INEVITABILI COMMENTI
Le parole di Gianni non sono passate inosservate. Il profilo seguitissimo del cantante è stato invaso da oltre 3 mila commenti. C’è chi lo critica e chi plaude alla sua scelta. Per Gianni comunque non è novità. Qualche mese fa era stato duramente attaccato per aver accostato le traversate dei profughi nel Mediterraneo all’emigrazione di massa degli italiani nel corso del Novecento. In quell’occasione Matteo Salvini aveva proposto in maniera polemica a Gianni Morandi di accogliere i migranti a casa sua. Cosa che Gianni potrebbe davvero fare a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*