Il colore strega Harry Potter

Il 22 ottobre tornano in libreria per Salani le avventure del celebre maghetto, in una nuova edizione ricca di illustrazioni rigorosamente non in bianco e nero.

Harry-Potter-in-cupboard-Jim-Kay-headerSono trascorsi 8 anni dalla pubblicazione dell’ultimo libro della saga di Harry Potter. Abbastanza per cominciare a ripubblicarli tutti, dal primo all’ultimo, ricomprarli e rileggerli. L’occasione ce la dà una nuovissima edizione, pubblicata da Salani nelle librerie italiane a partire dal 22 ottobre, completamente illustrata e a colori.

Harry PotterDAL PRIMO ALL’ULTIMO
Si comincia, ovviamente, da Harry Potter e la pietra filosofale, prima storica avventura del ‘bambino sopravvissuto’. Le illustrazioni sono state realizzate da Jim Kay e le prime immagini diffuse in rete sembrano davvero in grado di evocare le atmosfere dei libri scritti da J.K. Rowling. Non a caso, Jim Kay è stato insignito della Kate Greenway Medal, tra i massimi riconoscimenti internazionali dedicati all’illustrazione per ragazzi. Il progetto proseguirà con la pubblicazione di tutti  volumi della saga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, libri Argomenti: , , , , Data: 08-09-2015 05:21 PM


Lascia un Commento

*