Barbie su Instagram è hipster

di Camilla Colombo
Da un'idea di una fotografa statunitense nasce l'account più divertente dei social network. Gli hashtag più assurdi vengono presi in giro dalla bambola più famosa del mondo.

«Esco a fare una camminata nei boschi questa mattina. Non potevo resistere all’urgenza di mettere la mia faccia davanti a un albero». Poche parole su Instagram, 27 hashtag per rintracciare l’immagine e una foto di Barbie con una foglia enorme davanti agli occhi. Se pensate che sia uno scherzo, non avete ancora scoperto l’account più divertente di Instagram: SocalityBarbie.

DA UN’IDEA DI UNA FOTOGRAFA
114 post per 784 mila follower. L’account di Barbie su Instagram sta avendo un successo clamoroso. Il merito è di una fotografa di Portland che, stanca dei tanti hasthtag assurdi che spopolano sui social network, ha deciso di prendere un po’ in giro il mondo #liveauthentic. Ecco allora che Barbie veste i panni di una giovane hipster pronta a dettare tendenza. Se un giorno vive «in maniera autentica», trascorrendo la giornata su un’amaca, il giorno dopo passeggia su delle bianche dune di sabbia. Gli occhiali da vista non mancano mai, i capelli sono sempre in ordine e il cappellino di lana è il tocco di stile finale. Se pensate che sei milioni di foto sono state postate su Instagram con l’hashtag #liveauthentic, SocalityBarbie, che usa sempre questo hashtag, in poco tempo rischia di avere più follower di Kim Kardashian e Beyoncé messe insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , , , , Data: 08-09-2015 04:36 PM


Lascia un Commento

*