Ecco la signora più bella del mondo

di Camilla Colombo
Per la prima volta nella storia di Mrs Universe, concorso di bellezza dedicato solo a donne sposate, vince una nativa nordamericana: la 25enne Ashley Callingbull.

mrs-universeSi chiama Ashley Callingbull, ha 25 anni ed è la prima nativa canadese a vincere il titolo di Mrs. Universe. La donna sposata più bella del mondo, sì perchè Mrs Universe è dedicato solo alle mogli e non va confuso con Miss Universe, è stata incoronata a Minsk in Bielorussia il 31 agosto 2015. Segni particolari? Bellissima.

«USO ANCORA IL MIO COGNOME»
Ashley, originaria di Enoch Cree Nation in Alberta, si è sposata nel febbraio del 2015. È modella, ballerina, ex Miss Canada e ora anche attrice nella serie televisiva Blackstone sulla tv aborigena canadese. Su Instagram compare con il cognome del marito, Burnham, ma per la competizione ha scelto di usare ancora il suo.

IL CONCORSO
L’edizione 2015 di Mrs Universe ha scelto di focalizzarsi sulla violenza che in tutto il mondo colpisce le donne e i bambini. La vincitrice, nata e cresciuta nella riserva di Enoch and Ermineskin Cree, in un’intervista del 2012 aveva dichiarato di aver visto più volte il patrigno picchiare sua madre. Nonostante questo però Ashley si è sempre dimostrata orgogliosa delle proprie origini. Su Twitter, nel giorno della sua incoronazione a sposa più bella del mondo, ha invitato i nativi canadesi ad andare al voto alle prossime elezioni per difendere i propri diritti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Bellezza, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , Data: 02-09-2015 03:37 PM


Lascia un Commento

*