La verità di Oriana sull'Islam

Il pensiero della Fallaci sul mondo musulmano è noto, ma il nuovo libro Le radici dell'odio porta all'attenzione del grande pubblico una serie di scritti inediti quanto mai attuali.

oriana_fallaciMentre il web esplode per le esperienze iraniane di Giulia Innocenzi, le librerie italiane si preparano ad accogliere tra i propri scaffali il nuovo libro postumo di Oriana Fallaci. Si intitola Le radici dell’odio. La mia verità sull’Islam (Rizzoli, pp. 480, 20 euro) e la sua pubblicazione è prevista per il 3 settembre.

61v4WS7+R1LBRANI INEDITI
L’odio a cui fa riferimento il titolo è, nel caso della Fallaci, un sentimento che va in due direzioni. Dai musulmani all’Occidente, e dalla Fallaci stessa ai musulmani, ma non solo. Come scrisse in un articolo del 2005, il suo odio si indirizzava anche nei confronti di personaggi occidentali che considerava complici e collaborazionisti dell’ideologia islamica. Il nuovo libro raccoglie una serie di brani inediti proprio su questi temi, offrendo una panoramica a tutto tondo del pensiero della Fallaci sul mondo musulmano, formatosi anche su una lunga serie di esperienze personali e lunghi periodi trascorsi nei Paesi arabi. Pensiero che, ancora una volta, alimenterà un dibattito quanto mai attuale, nel bene e nel male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, libri, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , , , Data: 31-08-2015 10:22 AM


Lascia un Commento

*