Stilosi e innamorati

di Enrico Matzeu
Che sia per una passeggiata o un evento mondano le coppie vip d'oltreoceano e non sembrano non dimenticare mai di coordinare lo stile. Molti look sono però replicabili anche dai comuni mortali.

Questa è stata una delle estati più calde di sempre, ma per molte coppie famose è stata anche quella più glamour. Sono quasi tutti molto belli, quindi avvantaggiati, ma la chiave del loro successo è sicuramente lo stile e la capacità di riuscire ad abbinarsi (letteralmente) in modo perfetto. Che sia per una passeggiata o per un evento mondano, le star d’oltreoceano, ma non solo, sanno perfettamente come uscire accoppiate e acconciate, seguendo le tendenze del momento e diventando subito l’ispirazione per molte altre coppie. Molti dei loro look sono copiabilissimi e se il vostro partner è reticente a seguire i vostri gusti, potete convincerlo magari facendogli vedere alcune degli innamorati stilosi e famosi che LetteraDonna.it ha selezionato per voi in questa estate 2015.

A sinistra Zac Efron e Emily Ratajkowski. A destra Joe Jonas e Gigi Hadid.

A sinistra Zac Efron e Emily Ratajkowski. A destra Joe Jonas e Gigi Hadid.

L’AMORE È CASUAL
Sono giovani, belli e spesso invidiati dai loro coetanei, soprattutto perché riescono ad amalgamarsi perfettamente tra di loro, anche nel guardaroba. Parliamo, ad esempio, di Zac Efron ed Emily Ratajkowski, che in partenza dall’aeroporto di Londra per uno dei tanti loro viaggi, hanno sfoggiato un outfit comodo ma non per questo sciatto. Pantaloni stretti per entrambi, in jeans per lei e in felpa per lui, giubbino in contrasto ma soprattutto occhiali da sole d’ordinanza per ripararsi dai flash. Perfetti. Sono un esempio da seguire per un look casual anche la pop star Joe Jonas e la sua dolce metà Gigi Hadid. Entrambi fanno delle scelte basic, come il giubbino in jeans e la t-shirt bianca per lui e il total black per lei, che nell’insieme si amalgamano bene. Ai piedi per loro sono d’obbligo le sneakers, vero trend dell’estate. Prendete appunti.

A sinistra Kim Kardashian e Kaney West. A destra Jason Statham e Rosie Huntington-Whiteley.

A sinistra Kim Kardashian e Kaney West. A destra Jason Statham e Rosie Huntington-Whiteley.

LOOK DA JET SET
Quando pensate al jet set internazionale non potete che avere immente loro e i loro look. Kim Kardashian e Kanye West, oltre a essere i più fotografati e i più chiacchierati del web, sono anche i più fashionisti. Lei ama gli abiti lunghi al polpaccio, ma aderentissimi, mentre lui le risponde con t-shirt oversize, che però per stile e colore non stonano mai con le mise della sua dolce metà. Paparazzati all’aeroporto di Los Angeles, anche Jason Statham e Rosie Huntington-Whiteley hanno dimostrato di essere una coppia perfettamente amalgamata, per lo meno per i loro outfit super chic. Il nero li accomuna nei pantaloni, poi per lui sono i colori neutri ad avere la meglio, mentre lei opta per i fiori, anche se nel complesso, tra una cangianza e l’altra, gli stili si incontrano con armonia.

A sinistra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. A destra Felipe e Letizia di Spagna.

A sinistra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. A destra Felipe e Letizia di Spagna.

IL GLAMOUR È REALE
Sono eleganti e raffinati, ma soprattutto continuano a far sognare decine di giovani donne in tutto il mondo, o per lo meno in Europa. Le coppie reali hanno sempre un loro fascino, soprattutto se sono portatori di glamour. Quella protagonista dell’estate è sicuramente quella dei novelli sposi Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, di cui si è parlato moltissimo, anche per i look (forse troppi) scelti per il matrimonio. Una coppia già consolidata, anche per quanto riguarda lo stle, è sicuramente quella composta dai reali Felipe e Letizia di Spagna. È sicuramente merito della Ortiz, se anche il consorte da qualche tempo tiene una barba lunga ma curata e sceglie completi e cravatte quasi sempre abbinati ai tubini impeccabili di lei.

A sinistra Olivia Palermo e Johannes Huebl. A destra Diego Simeone e Carla Pereira.

A sinistra Olivia Palermo e Johannes Huebl. A destra Diego Simeone e Carla Pereira.

COPPIE DA SPIAGGIA
Anche al mare, perché no, si può essere al passo con le tendenze, anche in coppia. Hanno dato una lezione, ad esempio, la it girl Olivia Palermo e il fidanzato Johannes Huebl in vacanza a Ibiza. Immortalati su uno yatch, sembrano usciti dalla pubblicità di qualche profumo: lei con un costume interno mentre si sciacqua e lui statuario davanti a lei. A volte lo charme lo si esprime con un semplice gesto. Sono in pendant, con costumi dalle micro fantasie sul blu, l’allenatore Diego Simeone e Carla Pereira, fotografati a Marbella. Anche la spiaggi, quindi, richiede coordinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*