Dai social alle passerelle

Elizabeth Jane Bishop è la 19enne modella che, grazie ai selfie e alla sua spiccata ironia, ha trovato un ingaggio con l'agenzia Elite. Nel Regno Unito la paragonano alla top Cara Delevingne.

CatturaElizabeth Jane Bishop. Un nome che, fino a cinque anni fa, ai più non avrebbe detto assolutamente nulla. Poi nel 2010, grazie ai social, la 19enne modella britannica ha iniziato la sua scalata verso il successo e la notorietà. Elizabeth, sguardo di ghiaccio e corpo mozzafiato, ha imparato ben presto a gestire sul web la propria immagine. Un’abilità che le ha permesso di firmare un ingaggio con l’agenzia Elite.

VOLTO DA SOCIAL
E chissà quanta premeditazione si cela dietro all’oculata gestione mediatica della sua figura. Fatto sta che, da quando Elizabeth ha aperto un profilo Tumblr nel 2010, la sua vita non è stata più la stessa. Proprio attraverso la piattaforma di microblogging, la giovane è riuscita a ritagliarsi uno spazio nei cuori dei fan. E non solo a suon di selfie, ma condividendo anche le sue passioni. Con il tempo la Bishop è sbarcata sugli altri canali social, facendo anche qui incetta di follower. Su Instagram la ragazza ha oltre 571 mila seguaci, mentre su Twitter 71 mila e su Facebook quasi 3 mila.

SEXY LOLITA
Ma la vera forza di Elizabeth Jane è la sua capacità di giocare con l’obiettivo. La giovane, infatti, ha costruito un giusto mix tra una provocante Lolita e una ragazzina ancora troppo acerba per gestire un personaggio così ben costruito. Anche la semplictà e l’autoironia giocano a suo favore. Scorrendo le immagini sui social si leggono commenti divertiti e canzonatori sul suo aspetto fisico. Dal sarcastico «non ho le tette», sino all’ammiccante «disastro totale» ricamato sul colletto bianco di una camicia da scolaretta. E proprio questa abilità è l’arma di seduzione usata dalla giovane modella per catalizzare le attenzioni del pubblico.

NON SOLO SELFIE
Elizabeth, tuttavia, è seguita sui social anche come modello di stile. La stampa britannica l’ha già paragonata a Cara Delevingne, la top model che a soli 23 anni ha annunciato il suo addio alle passerelle. Il motivo? Quel sopracciglio folto che le dona uno sguardo imbronciato proprio come la Delevingne, oltre che un portamento invidiabile per una rgazza così giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*