Ti chiamo come un supereroe

Nel Regno Unito, sempre più genitori battezzano i figli con i nomi dei protagonisti delle serie tivù o dei film. Da Game of Thrones a X-Men. Tra i più gettonati ci sono anche gli One Direction.

SWEDEN-ROYALS-BABYL’Ufficio nazionale di statistica ha rivelato che i nomi più gettonati nel Regno Unito, per i bambini nati nel 2014, provengono dai protagonisti di film e serie tivù. Così, a fianco dei classici Amelia e Oliver, spuntano i meno sobri Khaleesi o Logan mutuati dai più famosi sceneggiati del piccolo e grande schermo.

BN-post-image-1-kdVB-U1060905894536i2D-700x300@LaStampa.itSE IL FIOCCO È ROSA
Tra le bambine, i nomi più gettonati derivano dalla saga di romanzi fantasy di George R.R. Martin. La serie televisiva Game of Thrones sembra avere letteralmente ispirato le mamme del nuovo millennio. Il nome più usato è quello di Arya con ben 244 fanciulle chiamate così. Seguono poi il più bizzarri Khaleesi, Daenerys, Sansa e Brienne. Buon seguito ha avuto anche il film Fronzen. Molte bambine, infatti, sono state chiamate Elsa e Anna proprio come le due protagoniste del cartone animato Disney. Da non sottovalutare anche l’influenza che la serie Downton Abbey, vero e proprio evento cult nel Regno Unito, ha esercitato sui genitori inglesi.

BN-post-image-5-kdVB-U10609058945365yD-700x300@LaStampa.itNOMI DA DURI
Caso leggermente diverso per i maschietti. I nomi più apprezzati tra i bambini anglosassoni sono quelli degli One Direction, la boy band inglese che ha stregato migliaia di giovani. Harry e Liam sono i più utilizzati. Al contrario Niall e Zayn, nonostante abbiano buoni riscontri, vengono considerati troppo bizzarri anche dagli amanti più sfegatati del gruppo. Ma, se si vuole far crescere il proprio figlio con un’aria da duro, non c’è niente di meglio che prendere in prestito i nomi dai supereroi. Tra i più gettonati spunta fuori quello di Logan, alias Wolverine. Il protagonista della saga degli X-Men è sempre più scelto dai genitori inglesi per chiamare i loro bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*