Associazione studentesca a luci rosse

Ragazze in abiti succinti, costumi da bagno e sguardi ammiccanti. Lo spot della congregazione Alpha Phi dell'Università dell'Alabama è troppo sexy e viene ritirato.

University of Alabama vs Mississippi State UniversityCon 200 mila membri in 172 college diversi, l’Alpha Phi è una delle congregazioni studentesche femminili più importanti degli Stati Uniti. La sezione dell’associazione dell’Università dell’Alabama ha girato un video per reclutare nuove matricole in vista del nuovo anno accademico.

SEXY SPOT
Il filmato, diventato subito virale con oltre 500 mila visualizzazioni su YouTube in pochi giorni, ha suscitato forti polemiche in tutto il Paese, tanto da dover essere ritirato. Nel video, ragazze appartenenti all’Alpha Phi vengono riprese in atteggiamenti provocanti e in abiti succinti. Un’immagine femminile che, secondo i critici, svierebbe le giovani reclute dalla realtà della vita universitaria. Sul video, inoltre, aleggia una possibile aura di razzismo. Le studentesse presenti nello spot, infatti, sono tutte bionde e di pelle bianca, dando un’immagine stereotipizzata della donna universitaria americana.

Immagine anteprima YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*