Telefono Rosa promuove Maggioni

Gabriella Carnieri Moscatelli, fondatrice dell'associazione di volontariato fondata nel 1988, si è dichiarata estremamente soddisfatta per la nomina 'rosa' alla presidenza Rai.

moscatelliLa nomina di Monica Maggioni alla presidenza Rai ha fatto esultare i sostenitori di chi vorrebbe una maggiore presenza delle donne ai vertici delle aziende. Tra questi troviamo Gabriella Carnieri Moscatelli, presidente del Telefono Rosa (associazione di volontariato da lei fondata nel 1988). «Accogliamo con soddisfazione questa nomina», ha esordito. «La riteniamo una professionista di valore e una donna libera di saper interpretare, con autonomia e senso del dovere, il difficile ruolo di presidente del Servizio Pubblico Radio Televisivo», ha proseguito la Moscatelli.

DISPARITÀ
Un successo agrodolce, dato che tra i consiglieri presenti nel Cda Rai uno solo è donna. «Vogliamo però sottolineare, al contempo, come non sia stato per nulla considerato, nella composizione del Consiglio di amministrazione, un doveroso diritto di rappresentanza di genere», ha aggiunto Gabriella Carnieri Moscatelli. «Questi numeri relegano ancora il pensiero femminile e la competenza che le donne possono mettere in campo, alla totale impossibilità di esercizio. Di questo non possiamo che rammaricarci immensamente con un Governo che, peraltro, è ancora colpevole del gravissimo vuoto di un Ministero per le Pari Opportunità», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*