L'estate social delle star nostrane

di Enrico Matzeu
Tempo di vacanze per le vip italiche. Un tempo i loro scatti in costume potevano essere trovati solo sulle riviste scandalistiche, ora con Instagram sono loro stesse a postare foto in succinti bikini.

hunzLe vacanze sono ormai iniziate e molte delle celeb nostrane sono in ferie da diverse settimane. Come i comuni mortali, anche loro amano i social network e ci tengono a far sapere ai fan dove stanno trascorrendo i loro momenti di relax. Il leitmotiv? Tutte al mare: chi in barca, chi nelle spiagge più esclusive, ma quasi tutte con la famiglia. Soprattutto con i figli, anche quelli futuri, come per Elisabetta Canalis. Forte dei Marmi è la meta più ambita, ma anche la Sardegna non è da meno. All’estero trionfa la Spagna, il paese più gettonato dalle star del piccolo schermo italiano. Tra selfie e pose studiate, le nostre dive ci tengono a mettere in evidenza i propri look, tra costumi e parei, spesso griffati dallo sponsor di turno. Su Instagram, i commenti dei fan, più o meno educati, non si risparmiano, tra invidie e ammirazioni.

LA CANALIS IN DOLCE ATTESA
Ora sembra rientrata negli Stati Uniti (almeno secondo quanto scrive su Instagram), ma fino pochi giorni fa Elisabetta Canalis era in giro in barca nella sua Sardegna. Un’estate in dolce attesa per la showgirl, che nelle sue pose non nasconde certo il pancione. Testimonial di Deha, indossa nelle sue foto shorts e bluse oversize, ricordandosi di taggare sempre il brand, da vera social media manager. Per lei mettersi in posa è naturale e, oltre ai posti stupendi in cui si fa immortalare, è soprattutto la sua bellezza a suscitare l’invidia delle follower.

UNA MARINI STELLARE
Un’altra sarda, decisamente più giunonica (anche nelle pose) è Valeria Marini. Come ammicca lei all’obbiettivo dello smartphone non lo fa veramente nessuno. In vacanza a Forte dei Marmi, si fa immortalare mentre manda i suoi famosi ‘baci stellari’, che per l’occasione ha trasformato in un hashtag. L’occhio non può non cadere sul suo costume glitterato, sempre molto appariscente, indossato mentre assume una posa tattica. Forse per nascondere le forme? Un pensiero che lasciamo ai più maligni.

VENTURA ANIMALIER
L’amica Simona Ventura nel frattempo è in barca a Ponza, dopo essere stata però anche lei nella sua casa in Sardegna. Sull’isola al largo del Lazio si fa fotografare dalla sua fida assistente mentre sale la scaletta della barca con alle spalle gli scogli e addosso un costume leopardato, che mette in risalto il fisico sempre in forma. La conduttrice si rilassa in attesa del ritorno in tv con Miss Italia a settembre, a cui seguirà l’avventura di Contadino cerca moglie su Fox Life.

LE POSE SEXY DI BELEN
La vita di Belen Rodriguez va di pari passo con i post sui social network. Instagram è diventato il suo diario delle vacanze. Sono molti i selfie con il marito Stefano De Martino e il figlio Santiago, ma le foto più amate dai follower sono quelle in qui regala pose sexy e provocanti. In vacanza in Spagna, tra Ibiza e Formentera, la showgirl argentina si prepara a tornare a Tu si que vales in autunno, al fianco di Maria De Filippi, la quale si è concessa il primo (a dir suo) selfie solo qualche settimana fa, proprio con Belen.

FEDERICA MAMMA SOCIAL
Estate da mamma per Federica Panicucci che, in vacanza a Forte dei Marmi, si diletta a farsi selfie con i figli. Occhiali griffati Dior, costume e manicure abbinati, la conduttrice non perde colpi in fatto di stile neanche sotto l’ombrellone, perché sa che i paparazzi sono dietro l’angolo. Del resto, lei stessa li ha fotografati e postati sul suo profilo Instagram. Qui si possono trovare anche alcune anticipazioni della prossima edizione di Mattino 5, di cui la Panicucci sta girando i primi spot proprio in questi giorni.

LA HUNZIKER MAMMA GLAM
Mamma al cento per cento anche Michelle Hunziker. Ha portato con sé i piccoli avuti da Tomaso Trussardi, ma anche la figlia più grande, Aurora, facendosi scrivere il suo nome sul costume da bagno. Così, con bikini in paillettes e occhiali abbinati, si concede un selfie che diventa già d’ispirazione per molte sue fan. Ora tutte vogliono sapere di che marca sono quegli occhiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*