I bikini di Costanza

di Laura Frigerio
Intervista alla ex velina Caracciolo, che debutta come stilista e disegna per NikiB la sua prima linea di beachwear. E ci rivela che un giorno le piacerebbe recitare con Paolo Sorrentino.

costy4Non ha mai nascosto il suo debole per la moda, ma ora Costanza Caracciolo fa sul serio. Da modella, infatti, è passata a stilista: è lei, infatti, a firmare per Niki B una capsule collection di beachwear davvero intrigante. Quattro modelli che prendono il nome da altrettante pietre preziose (altra sua grande passione): acquamarina, smeraldo, ambra e onice. Si può quindi dire che Costanza si candida a diventare una delle grandi protagoniste di questa estate 2015 (e non solo per le paparazzate di cui ogni tanto è protagonista, insieme al fidanzato, l’attore Primo Reggiani). La showgirl, che ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2008 come velina, sta facendo davvero tanta strada ed è sempre piena di sorprese. Noi di Letteradonna.it l’abbiamo intervistata.

costyblu - CopiaDOMANDA: Mi racconta come è stata coinvolta dal brand Niki B per questa capsule collection di beachwear?
RISPOSTA: Ho conosciuto due anni fa le fondatrici di Niki B, Giorgia Martina Rossi e Sarah Palestrini. Mi sono subito innamorata dei loro costumi. Un giorno, parlando con loro, ho detto: «Perché non provate a fare un modello così?». E loro mi hanno proposto di disegnarne alcuni.
D: Nei suoi capi ci sono delle pietre preziose. Qual è la sua preferita e perché?
R: L’acquamarina. Mi ricorda tanto una pietra che mi regalarono i miei nonni, che poi ho fatto incastonare in un anello.
D: Che cosa l’affascina del mondo della moda?
R: Mi affascina molto il fatto che alla fine tutte le mode tornino. Ecco perché conservo tutti i miei vestiti: prima o poi possono tornarmi utili.
D: È più bello fare la modella o la stilista?
R: Sono belli entrambi i lavori. Credo di riuscire meglio come modella, ma come stilista mi sono divertita molto.
carosello2 - CopiaD: Le piacerebbe continuare a disegnare abiti? E se sì, vorrebbe concentrarsi di più sugli abiti o dedicarsi anche agli accessori?
R: Se ci sarà occasione, perché no? Però proverei con gli accessori, visto che non posso farne a meno.
D: Qual è la sua icona di bellezza ed eleganza?
R: Brigitte Bardot. Fin da piccola è sempre stata il mio modello.
D: Un errore che, secondo lei, una donna non dovrebbe mai fare in spiaggia (per quanto riguarda l’outfit)?
R: Secondo me è fondamentale indossare un costume che faccia sentire a proprio agio. Errori in particolare non me ne vengono in mente, ma personalmente non mi piace vedere le donne che indossano tacchi alti per scendere in spiaggia.
D: In tv l’abbiamo vista recentemente in Si può fare 2. Quanto le piace mettersi in gioco sul lavoro?
R: Mettersi in gioco in questo lavoro è tutto. Se non mi fossi messa in gioco con la capsule collection by Costanza Caracciolo, non avrei avuto questa grandissima soddisfazione.
righenikib - CopiaD: Da diversi anni frequenta il mondo dello spettacolo. Come si trova? Mi dice quali sono, secondo lei, i pregi e i difetti di questo ambiente?
R: All’inizio non mi era ben chiaro il meccanismo, mentre da quando ho capito che tante cose fanno parte del gioco, provo a non dargli più peso. A me piacciono le sfide e questo mondo è una sfida continua, in primis con te stessa. Poi, quando raggiungi i tuoi obiettivi e hai anche il supporto di tante persone che ti seguono da casa, beh, è veramente soddisfacente. L’aspetto negativo (contro cui lotto) è la difficolta che si affronta nel dividere la vita privata da quella pubblica, il personaggio dalla persona. Ma non mi lamento di nulla, fa parte del gioco.
D: Prossimi progetti?
R: Sicuramente continuare la mia collaborazione con Niki B, poi chissà…
D: Sogni nel cassetto, lavorativi e/o privati?
R: Mi piacerebbe recitare in un film girato da un importante regista italiano, come Paolo Sorrentino o Matteo Garrone. Per quanto riguardo il privato invece, sogno un giorno di diventare mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Cosa mi metto, donna, Fashion, foto, Gallery, Protagonisti, Stile, testimonial Argomenti: , , , , Data: 29-07-2015 03:36 PM


Lascia un Commento

*