In gonna come al Giffoni

di Enrico Matzeu
Pantaloni aboliti al Film Festival dedicato ai più giovani. Ecco come copiare i look da giorno sfoggiati sul blu carpet da Malika Ayane, Rocio Muñoz Morales e Tea Falco.

I volti noti amati dai più giovani sono stati protagonisti, come ogni anno, del Giffoni Film Festival, che si è concluso il 26 luglio. A differenza degli altri eventi, dove il tappeto sul quale mettersi in posa per le foto è rosso, al Giffoni le star calcano quello che è stato ribattezzato il blu carpet. Dove gli scatti avvengono rigorosamente quando il sole è ancora alto in cielo. Così le vip si sono sfidate a colpi di look da giorno. Outfit che hanno tutti un capo in comune: la gonna.  D’altronde che siano corte, medie o lunghissime, le gonne sono sempre glamour. E versatili: eleganti se abbinate a un top o casual se indossate con una t-shirt. A seconda dell’umore e naturalmente dell’occasione.

A sinistra Malika Ayane. A destra: polo Mango (a 12,49 euro), gonna Vivienne Westwood Anglomania (a 237 euro), sandali Giuseppe Zanotti Design (a 446 euro) e occhiali da sole Illesteva (a 225 euro).

A sinistra Malika Ayane. A destra: polo Mango (a 12,49 euro), gonna Vivienne Westwood Anglomania (a 237 euro), sandali Giuseppe Zanotti Design (a 446 euro) e occhiali da sole Illesteva (a 225 euro).

CORTA E POP COME MALIKA
Malika Ayane, ad esempio, ha puntato tutto sull’ironia con la sua gonna corta e bianca con dinosauri stampati dal gusto decisamente pop. Per copiare il suo stile basta trovare una gonnellina altrettanto simpatica, come quella con i maxi asterischi neri di Vivienne Westwood Anglomania, da abbinare con una polo in jersey, rigorosamente bianca di Mango. A Malika piacciono poi i sandali borchiati cine quelli con le maxi borchie satinate firmate Giuseppe Zanotti Design. Completate il look con un paio di occhiali da sole dalla montatura trasparente e dalle lenti scure di Illesteva e siete pronte per un pomeriggio di shopping con le amiche.

A sinistra Rocio Munoz Morales. A destra: T-shirtAlexa Chung for AG Jeans (a 84 euro), gonna Marni (a 325 euro) e décolleté Christian Louboutin (a 515 euro).

A sinistra Rocio Munoz Morales. A destra: T-shirtAlexa Chung for AG Jeans (a 84 euro), gonna Marni (a 325 euro) e décolleté Christian Louboutin (a 515 euro).

BON TON COME ROCIO
A Rocio Muñoz Morales, invece, piacciono le mezze misure e a Giffoni ha sfoggiato una gonna al ginocchio dalle pieghe abbondanti e dalle fantasie a fiori. Se il grigio scelto dall’attrice vi sembra troppo cupo, puntate sul blu, come quello della gonna di Marni con i fiori che sembrano quasi dipinti. Abbinatela alla t-shirt panna disegnata da Alexa Chung per AG Jeans e poi spezzate il tutto con le décolleté arancioni leggermente scamosciate di Christian Louboutin. Con questo look potete tranquillamente andare a uno dei tanti eventi della vostra ricca agenda estiva.

A sinistra Tea Falco. A destra: gonna Givenchy (a  1.950 euro), top H&M (a 19,99 euro), coroncina Accessorize (a 29,90 euro) e sandali Marni (a 265 euro).

A sinistra Tea Falco. A destra: gonna Givenchy (a 1.950 euro), top H&M (a 19,99 euro), coroncina Accessorize (a 29,90 euro) e sandali Marni (a 265 euro).

SPORTY-CHIC COME TEA
Va in lungo invece Tea Falco, che dopo essere diventata virale con le sue performance nella serie di Sky 1992, è arrivata a Giffoni con una gonna lunga a pieghe in verde, bianco e nero, interpretando perfettamente il trend del momento. Per essere al passo come Tea, scegliete una gonna lunga plissettata magari un po’ sperimentale come quella di Givenchy e abbinatela un top cortissimo. H&M lo propone strutturato con le bretelle a fascia. Ai piedi indossate il must del momento: i sandali con la suola rialzata e il profilo tecnico firmati Marni. Per sdrammatizzare, però, potete fare come la Falco e cingervi il capo con una fascia di fiori, possibilmente in contrasto, e sarete perfette per un aperitivo con gli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*