Quei 12 centimetri di autostima

Fondata da Veronica Benini nel 2010, la Stiletto Academy vuole aiutare le donne a stare bene con sé stesse attraverso l'utilizzo dei tacchi. Una lezione imparata dalla fondatrice sulla propria pelle.

Stiletto-Academy-offical-coachSi può utilizzare un tacco 12 per parlare di autostima? Secondo Veronica Benini, fondatrice della Stiletto Academy, sì. Un’autostima che «non dipende tanto dall’indossare un tacco, quanto piuttosto dall’essere coerenti con sé stesse», ha spiegato la Benini.

UNA MALATTIA INASPETTATA
Era il 2010 quando a Veronica venne diagnosticato un tumore al collo dell’utero. Un calvario durato per altri tre anni con cure ormonali e inseminazioni. Un periodo difficile per una giovane donna, all’epoca appena 30enne, ma superato anche grazie ai tacchi. «Volevo sentirmi più femminile, dato che psicologicamente ero a terra e non mi sentivo più donna. Mi sono attaccata ai miei tacchi come al simbolo della femminilità e autostima che volevo ritrovare. All’epoca facevo l’architetto a Parigi ma il mio lavoro non mi faceva impazzire. Raccontavo la mia vita sul blog, e c’erano sempre più visite», ha confessato Veronica sul sito di Stiletto Academy. E proprio sfogarsi su internet fu la sua salvezza.

RACCONTARE I PROBLEMI
«Quando tu hai un blog, però, hai una voce pubblica e una community che ti segue. E la mia community è stata la mia salvezza, perché mi sono donata a loro con tutte le mie energie», ha proseguito la Benini. Un supporto psicologico importante che ha portato la donna ad istituire un workshop per insegnare tutto quello che aveva imparato sui tacchi e sull’autostima.

L’ACCADEMIA
Ed è proprio dal blog creato per sfogarsi che nel 2010 nacque l’Accademia dello Stiletto. Il primo workshop vide appena quattro partecipanti, ma nel 2011 le donne che seguivano Veronica erano diventate 150. Un successo che portò la donna ad abbandonare Parigi, dove lavorava, per dedicarsi anima e corpo alla sua scuola.

LA MISSIONE
Diventata Associazione a tutti gli effetti il 3 aprile 2015, Stiletto Academy vuole ispirare le donne a diventare sé stesse. I workshop ideati da Veronica e dai suoi coach non sono semplici lezioni di camminata sui tacchi, ma veri e propri corsi di autostima. Un’autostima che passa prima di tutto dalla femminilità e dall’essere donna. La missione, quindi, è quella di portare le donne a sentirsi bene nella loro pelle, con corsi che le coccolino, le accompagnino e le ispirino a sentirsi forti e a proprio agio, sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 27-07-2015 10:11 AM


Lascia un Commento

*