La spazzina che sogna le passerelle

di Federico Capra
Rita Mattos lavora alla nettezza urbana di Rio de Janeiro dal 2014, ma ora spera di diventare una modella. Le sue foto hanno fatto impazzire il web, ma lei mantiene i piedi per terra.

235643095-225b0e51-b5a2-450e-b57a-55c82520105bSu internet è diventata subito una star, ora spera di diventarlo anche nella vita lavorativa. Rita Mattos è la sexy netturbina 23enne di Rio de Janeiro (Brasile) salita agli onori della cronaca dopo alcuni scatti accattivanti in mezzo alla spazzatura con la sua tuta arancione da lavoro.

TROPPO BELLA
Rita ha iniziato a lavorare per la nettezza urbana di Rio nel 2014. Tutti i giorni la ragazza si sveglia alle quattro del mattino per pulire e drenare i tubi di scarico a Realengo, un bairro (distretto) della città brasiliana. Turni lunghi, a volte anche 12 ore, ma che non spaventano la Mattos. «Le persone rimangono sorprese quando dico che sono una netturbina. Mi dicono che dovrei avere un lavoro migliore ma io sono fiera di quello che faccio e mi diverto», ha spiegato Rita al Daily Mail.

Immagine anteprima YouTube

FENOMENO SOCIAL
Dopo aver pubblicato le sue foto su Instagram, la Mattos ha ricevuto centinaia di richieste d’amicizia su Facebook. «All’inizio pensavo fosse uno scherzo di cattivo gusto, che la gente mi volesse criticare, poi ho visto che erano pazzi di me e ora voglio sfruttare questa occasione per diventare una modella», prosegue Rita. Un sogno che non la porterebbe ad abbandonare il suo lavoro nella nettezza urbana: «È un lavoro duro, ottimo per mantenersi in forma ed essere pronte per la spiaggia. La prova costume è tutto per me, sono davvero felice quando mi stendo sulla sabbia in bikini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: , , , , Data: 23-07-2015 10:11 AM


Lascia un Commento

*