Celebra il divorzio con un abito da sogno

È l'Emerald Divorce Dress inventato dal terapista, astrologo e designer londinese Nicolas Aujula. Dovrebbe far bene a mente e corpo. Un po' meno al conto in banca.

emerald 2

Poco meno di un matrimonio su due finisce in divorzio. E se il trend delle separazioni non conosce crisi tanto vale sfruttarlo. Negli ultimi anni si è assistito all’affermarsi di party  e celebrazioni varie per esorcizzare con gli amici quello che si pensa essere uno dei momenti più difficili nella vita di una persona. Ma l’astrologo, designer e terapista londinese Nicolas Aujula ha fatto qualcosa di diverso, pensato solo per le donne. È  l’Emerald Divorce Dress, un abito da sogno fatto di raso e seta italiana composto da un corpetto ricco di decorazioni, pronto a sostenere nei punti giusti, cucito a una minigonna tono su tono. Ad arricchire il tutto una gonna degna di una principessa, completamente staccabile.

IL VESTITO CHE FA BENE AL CUORE
Un abito da tappeto rosso, alla modica cifra di 3495 sterline (ovvero poco più di 5 mila euro), studiato non per essere ‘bello e basta’ ma per fare anche bene. La tonalità di colore infatti, è stata scelta proprio perché a detta dei terapeuti avrebbe il potere di ‘curare il cuore‘ . «Le donne oggi hanno più di una voce  in capitolo all’interno del proprio matrimonio e nella vita, molto spesso sono finanziariamente indipendenti ed è proprio grazie a questo che possono lasciarsi alle spalle un matrimonio infelice», ha spiegato Aujula. Ecco perché il divorzio andrebbe celebrato e non vissuto come un tabù sociale. A detta del suo creatore, The Emerald Dress è stato pensato proprio per questo: per far sentire speciale una donna che sta affrontando un periodo di transizione importante e tutte le emozioni e  le turbolenze che una rottura comporta.

emerald 1

IL VOLTO DELLE DIVORZIATE
A fare da testimonial Lisa Palmer, 41 anni, che ha affrontato di recente una separazione. «Sono onorata di essere il volto delle donne divorziate. L’abito non ci rende solo belle e femminili, ma aggiunge un tocco di sensualità. Il corsetto sostiene e la gonna sivola in modo così meraviglioso da farti sentire speciale dentro e fuori», ha detto. L’abito è disponibile nel Regno Unito in un amplissimo range di taglie (dalle 4 alla 16) ed è acquistabile sul sito del suo creatore Starceptual. «È tempo di vestirsi pensando a mente-corpo-anima». Un po’ meno al portafoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Cosa mi metto, donna, Fashion Argomenti: , , , , Data: 17-07-2015 04:35 PM


Lascia un Commento

*