Una Corona per il fratello morto in Iraq

di Federico Capra
Una donna soldato ordina una birra per commemorare la memoria del defunto. Il barista Brian Avey crea con la bottiglia un simulacro.

CJ6E4uEUEAE00S6Una Blue Moon per lei e una Corona per il fratello soldato, deceduto durante una missione in Iraq. È stata questa la richiesta singolare, ma pregna di significato, di una cliente non identificata del Buffalo Wild Wings, un noto locale di Minneapolis.

LA RICHIESTA
La donna è entrata nel ristorante chiedendo un doppio drink senza sapere che la policy dell’esercizio prevedeva di non servire due birre insieme ad uno stesso cliente. Così è intervenuto il barista Brian Avey che su Facebook racconta così l’accaduto: «Una soldatessa è entrata nel locale oggi per il pranzo. Ha ordinato una Blue Moon e una Corona. Le ho detto che avrebbe potuto prendere solo una birra alla volta e lei mi ha risposto che la Corona era in onore di suo fratello, morto in Iraq, e che non l’avrebbe bevuta. Allora mi sono seduto accanto a lei, nella sedia vuota per tutta la durata del pranzo. Quando le ho portato il conto, le ho detto che il Buffalo Wild Wings avrebbe comprato quella birra. Quando è andata via, non me la sono sentita di toglierla di mezzo, quindi l’ho messa sopra al frigorifero, vicino alla bandiera americana. Appena il mio capo l’ha vista, la sua risposta è stata meravigliosa; mi ha detto: ‘Va bene, ma fammi un favore, mettici dentro una fetta di limone fresco ogni mattina‘».

A Military Woman came into my work today for Lunch, she ordered a Blue Moon and a Corona, I told her she could only do…

Posted by Brian Avey on Giovedì 9 luglio 2015

LA RISPOSTA DEI SOCIAL
Come c’era da aspettarsi, il post è diventato subito virale sul social network, raggiungendo in poco tempo più di 44mila condivisioni. In molti hanno anche voluto ringraziare il barista Brian per il grande atto di umanità dimostrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , , , , , Data: 16-07-2015 05:48 PM


Lascia un Commento

*