Gli occhiali da star

di Enrico Matzeu
Tondi alla Lady Gaga, da aviatore come Pippa Middleton, squadrati simil Jennifer Lawrence. Se avete ancora dubbi per il paio dell'estate 2015 lasciatevi tentare dai modelli proposti da Letteradonna.it.

Jennifer-Lawrence occhali

Il sole non sembra intenzionato a darci tregua, almeno per le prossime settimane. Per affrontarlo nel modo giusto, inforcare il miglior paio di occhiali da sole, potrebbe già essere una buona soluzione. Fate attenzione però ad acquistare il modello giusto e non solo per forma e colore, ma anche per qualità. Una buona lente è importante per esporsi senza mettere a rischio i vostri preziosi occhi, per non parlare delle montature, che rischiano di provocarvi orrendi segni sul volto, se fatte di materiali scadenti. È importante sceglierne una che valorizzi il volto, che non sia dunque né troppo grande, né troppo piccola, soprattutto per chi ha tratti molto marcati. Per quanto riguarda le tendenze, invece, affidatevi alle star. LetteraDonna.it ha scelto quattro icone di stile e alcune proposte per copiarne le scelte in fatto di occhiali.

A sinistra Miley Cyrus. A destra, dall'alto: Mango (a 9,99 euro), Fendi (a 360 euro) e Illesteva (a 220 euro).

A sinistra Miley Cyrus. A destra, dall’alto: Mango (a 9,99 euro), Fendi (a 360 euro) e Illesteva (a 220 euro).

SPECCHIATI COME MILEY
Gli occhiali da sole specchiati ci arrivano in eredità dalla scorsa estate, ma sono ancora molto in voga, quindi se non ce li avete nella vostra collezione, potete scegliere ispirandovi alla sempre eccentrica Miley Cyrus. Lei ha optato per una montatura nera lineare e lenti blu, simile a quella leggermente allungata di Illesteva. Sono azzurre, invece, le lenti sulla montatura di Mango, sempre nera con tre viti sulle punte. Se volete sentirvi più leggere, invece, scegliete la proposta di Fendi, dove la montatura scompare e le lenti si tingono di nuance calde. Sempre a specchio.

A sinistra Lady Gaga. A destra, dall'alto: Illesteva (a 225 euro), Le Specs (a 90 euro) e The Row (a 350 euro).

A sinistra Lady Gaga. A destra, dall’alto: Illesteva (a 225 euro), Le Specs (a 90 euro) e The Row (a 350 euro).

TONDI COME LADY GAGA
Lady Gaga, invece gli occhiali li preferisce tondi. A dire il vero l’abbiamo vista portare montature di ogni forma e colore, come quella rainbow di Marco De Vincenzo, recentemente indossata durante l’Umbria Jazz Festival. Le lenti stondate però rimangono il suo forte e per copiarla c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le collezioni per l’estate 2015. Scuri come i suoi, ma con una montatura in rilievo, sono quelli di The Row, che ricordano molto lo stile John Lennon. Sono tondi con lenti scure e la montatura trasparente quelli di Illesteva, sempre una garanzia in fatto di occhiali, mentre se preferite i colori chiari, allora puntate su quelli color champagne di Le Specs.

A Sinistra Pippa Middleton. A destra, dall'alto: Linda Farrow (a 940 euro), H&M (a 6,99 euro) e Ray Ban (a 180 euro).

A Sinistra Pippa Middleton. A destra, dall’alto: Linda Farrow (a 940 euro), H&M (a 6,99 euro) e Ray Ban (a 180 euro).

DA AVIATORE COME PIPPA
In occasione del torneo di tennis di Wimbledon, sugli spalti fitti di celeb, si è vista anche la chiacchieratissima Pippa Middleton, che al suo tubino bianco e nero ha abbinato un paio di occhiali in stile aviatore. Un classico intramontabile. Per omaggiare il look Middleton, potete optare per una qualsiasi delle proposte di Ray Ban, anche se quella con le lenti chiare è forse la più contemporanea. Riflessi chiari anche per gli occhiali griffati Linda Farrow, mentre se volete le lenti scure, la scelta è inevitabilmente sugli occhiali aranciati di H&M.

A sinistra Jennifer Lawrence. A destra, dall'alto: Marni (a 230 euro), Le Specs (a 48 euro) e Thierry Lasry.

A sinistra Jennifer Lawrence. A destra, dall’alto: Marni (a 230 euro), Le Specs (a 48 euro) e Thierry Lasry.

SQUADRATI COME PER JENNIFER
Anche le forme squadrate o leggermente allungate, vi renderanno molto eleganti, soprattutto se siete invitate a qualche matrimonio. Jennifer Lawrence firma autografi a San Diego con un paio di occhiali dalla montatura grossa, simili a quelli neri di Le Specs. Sulla stessa linea, ma decisamente più squadrati, sono quelli disegnati da Marni, mentre se volete optare per una montatura marmorizzata, affidatevi al gusto di Thierry Lasry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*