Le ex ragazze di casa Disney

di Matteo Mazzuca
Demi Lovato è solo l'ultima delle giovani star che hanno abbandonato il look per famiglie adottando uno stile sensuale e provocante, tra scandali, foto hot e balli erotici.

Demi Lovato Kicks Off Her National "Cool for the Summer" Pool Party Tour With New York's #1 Hit Music Station Z100 At Gansevoort Park Avenue NYCUna carriera costruita sulle frequenze di Disney Channel, una volta superati i 18 anni, può rivelarsi ingombrante. Quando la tua immagine di adolescente è stata plasmata per essere innocua e rassicurante, è difficile levarsela di dosso. Ma necessario, se non si vogliono perdere per strada le bambine e le preadolescenti che sono cresciute e si vergognano di quando, solo qualche anno prima, passavano pomeriggi interi a guardare Camp Rock e High School Musical su Disney Channel. Lo sa bene Demi Lovato. Che per lanciare il suo nuovo singolo, Cool For The Summer, ha deciso di sfoggiare un risicatissimo top nero, short di jeans e sandali da gladiatrice. Nulla di nuovo, comunque. Perché di colleghe a cui ispirarsi per la sua svolta supersexy Demi ne ha parecchie.

2013 MTV Video Music Awards - ShowMILEY CYRUS
La regina, la più controversa, la più chiacchierata è sicuramente lei: Miley Cyrus. Cresciuta anche lei su Disney Channel nei panni di Hannah Montana, nel 2013 ha scandalizzato il mondo intero con una furiosa sessione di twerking a stretto contatto con Robin Thicke. Ma già nel 2009, a sedici anni, si era lanciata in una pole dance ai Teen Choice Awards. Da allora i suoi outfit sono diventati sempre più minimal e le sue performance sempre più provocanti. Dalle lunghe cavalcate su palle da demolizione agli spinelli fumati sul palco.

SELENASELENA GOMEZ
Se Miley ha fatto della provocazione uno stile di vita, Selena Gomez nella vita di tutti i giorni sembra essere praticamente morigerata. Tuttavia, anche lei ha voluto tagliare con il passato. Come? Con un ruolo nel film Spring Breakers, dove partecipa a orge e festini a base di sesso, alcol e droghe. Dove non osa la Gomez, però, osa l’ex fidanzato Justin Bieber, che si vantò pubblicamente di essere il ragazzo con cui Selena perse la verginità.

Vanessa_Hudgens_HotVANESSA HUDGENS
In Spring Breakers troviamo un altro volto Disney, Vanessa Hudgens. Anche lei impaziente di levarsi di dosso la patina ‘per famiglie’, ha posato per qualche scatto sexy. Lo scandalo che l’ha davvero colpita, suo malgrado, è stato quello relativo alle foto private rubate dal suo telefono e diffuse su Internet.

Immagine anteprima YouTube
LINDSAY LOHAN
Chiudiamo con un’attrice che, a differenza delle precedenti, non sembra aver imboccato la strada della trasgressione per calcolo commerciale. O, forse, non è stata in grado di gestirlo e ne è stata travolta. Parliamo di Lindsay Lohan. Dal 2007 in poi, per lei si sono susseguite condanne per guida in stato di ebbrezza, furto, possesso di droga e cliniche di riabilitazione. Nel suo ultimo film, The Canyons, interpreta un’attricetta di serie B a fianco del pornoattore James Deen ed è coinvolta in scene di sesso esplicito. Diretta da Paul Schrader, Lindsay diventa emblema del disfacimento e della decadenza più autentica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*