I golden boys del biscione

di Alexis Paparo
Adriano Celentano, Gianni Morandi, Fedez e Rocco Siffredi: ecco chi sono i volti maschili della nuova stagione televisiva Mediaset.

adriana celeAdriano Celentano, Fedez, Gianni Morandi e Rocco Siffredi. Personaggi della canzone, e della televisione, che più diversi non potrebbero essere. Eppure i quattro sono diventati i volti di punta della prossima stagione televisiva Mediaset.  C’è chi ritorna sul piccolo schermo dopo anni di assenza, chi si riavvicina alla fiction, e chi ‘conquista’ un docu-reality che racconta la sua vita. Ecco in quali progetti sono stato coinvolti e su quali reti del gruppo.

«LA CILIEGINA SULLA TORTA DI CANALE 5»
Cos’ il vicepresidente e ad di Mediaset ha definito il ritorno in televisione di Adriano Celentano con un cartone animato in diverse puntate che intervalla il racconto della carriera a momenti più intimi. «Quello di Adrian è un progetto a cui Celentano ha lavorato tanto, ma senza l’accordo con Mediaset sarebbe rimasto inedito. Ci siamo trovati subito: per noi è un’occasione che ci dà grande prestigio e una grande sfida», spiega Berlusconi.

MORANDI RITORNA ALLA FICTION
Per metà 2016 è previsto il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità. Il canale, anche in questo caso, è la rete ammiraglia del gruppo. «È una fiction familiare probabilmente in 8 puntate, le riprese cominceranno tra la fine di febbraio e i primi di marzo 2016», si apprende alla presentazione dei palinsesti.  Fin dal 1967, il cantante era stato scelto come protagonista per serial televisivo: negli ultimi 48 anni  aveva ppreso parte, spesso come protagonista a nove progetti. L’ultimo, del 1998, era stata la miniserie La forza dell’amore, in onda su Canale 5, di cui è stato protagonista insieme alla figlia Marianna, e le attrici Corinne Clery ed Elena Sofia Ricci.

FEDEZ SU ITALIA 1
È la rete ‘giovane’ Mediaset a ospitare il docu-reality su uno dei personaggi, musical e non solo, del momento. Il rapper, recentemente al centro di polemiche per una serata finita male nel locale Just Cavalli di Milano, e fattosi conoscere e amare dal pubblico televisivo anche come giudice di X Factor, è diventato infatti focus di una sorta di ‘instant movie’.

SIFFREDI CASA E FAMIGLIA
Per la rete ‘rosa’, ovvero La5, il gruppo di Cologno Monzese  ha previsto un docureality  con al centro la vita di Rocco Siffredi e della famiglia. Location la villa situata nei pressi di Budapest nella quale  il porno attore vive con la moglie Rosa Caracciolo e i due figli Lorenzo e Leonardo, di diciannove e sedici anni. Le telecamere di Casa Siffredi dovranno seguire il padrone di casa nella sua quotidianità e racconteranno la sua voglia di intraprendere uno stile di vita meno trasgressivo e dissoluto già esternata dall’attore, come già anticipato durante la partecipazione all’Isola dei Famosi. Non è il primo docu-reality che vede coinvolto Rocco: nel 2013 l’attoreera stato guru dell’eros in Ci pensa Rocco, programma di Cielo nel quale l’attore dava consigli a coppie in crisi a causa del calo del desiderio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , , Data: 01-07-2015 02:55 PM


Lascia un Commento

*