Di che profumo sei?

di Stefania Maroni
Di che fragranza ha bisogno la donna Leone? E la donna Capricorno? Ecco tutte le combinazioni basate sullo zodiaco.

Pretty woman is sitting in bush of pink roses

La scelta del profumo è determinata da vari fattori: il gusto personale, il carattere, lo stile di vita e, per alcune, anche il segno zodiacale di appartenenza. D’altra parte, astri e profumi hanno in comune quel pizzico di magia che incuriosisce e affascina. Perché allora non sperimentare qualche abbinamento suggerito dalle stelle?

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)
Determinata e dotata di grande forza di volontà, riesce quasi sempre a raggiungere gli obiettivi che si prefigge (anche in amore). Ha una forte attitudine al comando, senza per questo essere prepotente. Il suo profumo: è orchestrato su note insolite ed esotiche, delicate ma decise. Da provare: Green Tea Bambù di Elizabeth Arden.

TORO (21 aprile – 21 maggio)
Difficilmente agisce d’istinto, preferisce ponderare bene ogni decisione. Di temperamento passionale, con la persona amata è piuttosto possessiva, ma non si lascia prendere da gelosie ingiustificate. Il suo profumo: di preferenza sceglie i jus ricchi di sensuali accenti speziati, che vanno usati sempre con parsimonia. Da provare: Miss Gocce Sensual di Morris.

GEMELLI (22 maggio – 21 giugno)
Irrequieta, curiosa e versatile, ha uno spiccato gusto artistico e una grande capacità di comunicazione. È sempre molto dolce e
disponibile, soprattutto con il partner. Il suo profumo: Ama cambiare spesso fragranza e ha una particolare predilezione per quelle che puntano su accenti gourmand. Da provare: Eau d’Issey Donna Estate 2015 di Issey Miyake.

CANCRO (22 giugno – 23 luglio)
Il suo accentuato senso estetico la porta istintivamente verso il bello in tutte le sue forme. Romantica e sensibile, dà il suo meglio quando è innamorata. Da sola si intristisce, ma nella scelta degli amici è molto selettiva. Il suo profumo: Un grande classico o la sua rivisitazione, improntato sui fiori. Da provare: Chanel n. 5 Eau Première.

LEONE (23 luglio – 23 agosto)
Entusiasmo, audacia e coraggio (anche fisico) sono i suoi tratti distintivi. In amore, non conosce mezze misure e si dona senza riserve. Proprio per questo non perdona le scappatelle. Il suo profumo: avvolgente, sensuale e dagli accenti fortemente speziati. Da provare: Marni Spice di Marni.

ThinkstockPhotos-478407384

VERGINE (24 agosto – 23 settembre)
Pignola, dotata di un buon autocontrollo e di una mente analitica, programma la sua vita secondo schemi precisi, ma è pronta scompaginarli quando è in preda a sentimenti ed emozioni forti. Il suo profumo: Frizzante al debutto, poi inaspettatamente fruttato, legnoso sul finale. Da provare: Fico Pesca di Luciano Soprani.

BILANCIA (24 settembre – 23 ottobre)
La sua cifra è l’equilibrio. Non a caso è un’abilissima mediatrice. Proprio grazie alle sue doti diplomatiche, riesce ad arrivare dove vuole senza troppa fatica. Il suo profumo: un mix di note che si fondono in perfetta armonia, da cui ne emerge con discrezione una sola, meglio se quella di un fiore. Da provare: Peonia Rosa di Gandini.

SCORPIONE (24 ottobre – 22 novembre) 
È piena di risorse e sa fronteggiare al meglio qualsiasi situazione, anche la più difficile. Inoltre è dotata di un forte potere di seduzione, ma lo esercita solo quando pensa che ne valga la pena. Il suo profumo: un cockail ben dosato d’inebrianti fiori bianchi e sentori muschiati. Da provare: Narciso Eau de toilette di Narciso Rodriguez.

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)
Pur essendo intelligente, tende a distrarsi ed è poco amante della disciplina. Spesso ha una vita sentimentale movimentata, ma non per questo è incapace di sentimenti profondi. Il suo profumo: non molto elaborato o troppo originale, ma sicuramente di gran classe. Da provare: Jour d’Hermès Gardénia.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)
È riflessiva, paziente e perseverante. Un modo di essere che influisce molto sulla sua vita sentimentale. Non a caso diffida degli amori a prima vista, in compenso quando è attratta da un uomo non si dà pace finché non lo conquista. Il suo profumo: ama le fragranze dal cuore caldo e voluttuoso, dove la nota protagonista è ben percepibile. Da provare: Paradiso di Roberto Cavalli.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)
Estro e fantasia non le fanno difetto. È anticonvenzionale, le piace stupire e, di tanto in tanto, ha comportamenti un po’ sopra le righe. Un modo di fare che ispira simpatia, ma che le attira anche qualche critica. Il suo profumo: dal bouquet deve emergere una nota originale e inedita. Da provare: Goji di L’Erbolario.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)
A volta tende a evadere dalla realtà, ma nelle situazioni d’emergenza, dimostra straordinarie capacità organizzative. Quando s’innamora ha la ferma convinzione che sia per sempre e, nella maggior parte dei casi, non sbaglia. Il suo profumo: floreale e
iperfemminile, vivacizzato da sfumature verdi. Da provare. Pivoine Flora di L’Occitane.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*