Il battesimo è principesco

Il 5 luglio la principessa Charlotte riceverà il sacramento nella chiesa che già vide battezzata la nonna Diana. Ecco tutte le cose da sapere su uno degli eventi più attesi dai sudditi inglesi.

f24ab442-0fc7-470c-9bfe-ffbfce3e9e66-CopiaIl 5 luglio la piccola Charlotte d’Inghilterra sarà ancora una volta sotto i riflettori. L’occasione è di quelle importanti: il battesimo. L’outfit della piccola principessa fa già tendenza, come abbiamo mostrato in questo articolo, e già fioccano le informazioni per la prossima importante cerimonia. Dall’abito alla location, ecco le cose da sapere sul battesimo di Charlotte.

L’ABITO
I sudditi inglesi conoscono bene la mise che indosserà Charlotte. Si tratta infatti della stessa veste già indossata dal fratello due anni prima, dal padre, il principe William, e dallo zio Henry. Com’è fatta? Tanto pizzo.

LA LOCATION
La cerimonia si terrà nella chiesa di Santa Maria Maddalena, edificata nel XVI secolo e teatro privilegiato per i battesimi di molti membri della casa reale. Tra gli altri, impossibile non notare il nome della compianta principessa Diana, nonna di Charlotte.

GLI INVITATI
La cerimonia avrà un carattere sostanzialmente privato. Oltre alla famiglia reale ci sarà la famiglia Middleton. Il sagrato della chiesa sarà comunque accessibile al pubblico. In questo modo i sudditi potranno finalmente incontrare la principessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 30-06-2015 04:14 PM


Lascia un Commento

*