Le pillole arrivano con il drone

In Polonia l'aborto è illegale. Il gruppo tedesco Women on Waves passa dalle manifestazioni all'azione e il 27 giugno sgancerà il farmaco dal cielo.

pillole-per-aborto-distribuit-dai-droni-in-polonia-682338

In Polonia l’aborto è illegale, tranne nei casi di stupro e incesto. Secondo alcune stime, sembra che nel Paese se ne pratichino in segreto circa 48.000 all’anno. Così il gruppo berlinese Women on Waves, che si occupa di educare al controllo delle nascite e di tutelare il diritto di scelta e la salute delle donne,  ha deciso di passare dalla teoria all’azione e ha previsto, per sabato 27 giugno, l’invio di un drone che sgancerà pillole abortive in territorio polacco.

drone aborto

La partenza  alle 11 da Francoforte e, dopo aver percorso circa un miglio oltre il confine, sgancerà il contenuto nel  territorio di Slubice, cittadina a ridosso del fiume Oder. Lì alcune donne saranno pronte a ricevere le pillole, da prendere entro la nona settimana di gravidanza. L’opinione pubblica non concorda, e il 55% dei cittadini polacchi, secondo un ricerca del 2014, continua ad opporsi all’aborto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , , , Data: 24-06-2015 04:37 PM


Una risposta a “Le pillole arrivano con il drone”

  1. Vlad scrive:

    una iniziativa giusta, ma è scandaloso che abortire sia ancora illegale in un Paese europeo

Lascia un Commento

*