Mille e un orgasmo

Non esiste un solo modo per raggiungere l'apice del piacere, anzi. Tutte le occasioni sono buone, ogni mezzo è quello giusto. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per raggiungere l'agognato climax.

ThinkstockPhotos-120686907Di orgasmo non ce n’è mica uno solo, anzi. Per raggiungere il piacere si può ricorrere a diversi stratagemmi, luoghi e modalità. L’obiettivo è sempre lo stesso. E, oltre al piacere immediato, un sano orgasmo porta diversi benefici al corpo e alla mente.

OGNI MOMENTO È QUELLO BUONO
Clitoride o punto G? Forse la questione non è così importante, visto che alcune donne riescono a venire con la sola stimolazione dei capezzoli. E, a volte, l’orgasmo può arrivare quando meno lo si attende, durante l’esercizio fisico, un momento di meditazione o addirittura durante il parto. Per non parlare di quelli che arrivano durante il sonno.

ThinkstockPhotos-509803665L’ORGASMO CHE TI CURA
Poco male, comunque. È stato scientificamente provato che eiaculazioni frequenti negli uomini riducono il rischio di contrarre il cancro alla prostata. E sempre a proposito del sesso maschile, anche agli uomini capita di fingere un orgasmo o di non riuscire a raggiungerlo. I motivi possono essere i più svariati, ma spesso le cause del mancato piacere sono da ricercarsi nello stress o in abuso di altre sostanze.

ThinkstockPhotos-137579100AIUTATI CHE…
Allo stesso modo, le donne devono essere consapevoli che non raggiungere sempre l’orgasmo durante un rapporto penetrativo è una cosa normalissima. Per aiutarsi, comunque, può essere utile usare del lubrificante e capire che tipo di orgasmo si sia più inclini a raggiungere. Come detto all’inizio, non c’è un orgasmo uguale a un altro. Anche variare le pratiche sessuali (orali, manuali) e utilizzare giocattoli erotici o adottare diverse posizioni sono tutti fattori positivi.

ThinkstockPhotos-455672449LEI E LEI
Le donne lesbiche, d’altro canto, raggiungono l’orgasmo con una frequenza decisamente maggiore rispetto alle donne etero e bisessuali. Per gli uomini invece, etero o gay che siano, non cambia praticamente nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , Data: 24-06-2015 01:24 PM


Una risposta a “Mille e un orgasmo”

  1. sessuologo clinico e legale scrive:

    quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l’orgasmo femminile? da sole o anche in coppia. Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l’orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole con l’aiuto professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti. In alternativa sull’orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull’orgasmo clitorideo 319 e 322. Atteso che il Manuale pratico del benessere (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il percorso guidato di auto aiuto allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test psicologici

Lascia un Commento

*