Il nuovo amore di Quentin Tarantino

di Matteo Mazzuca
Archiviata la storia con Uma Thurman, il regista è tornato a frequentare Courtney Hoffman, conosciuta sul set di Django Unchained. Scopriamo chi è la costume designer più richiesta di Hollywood.

courtney_hoffmanUma Thurman è la sua musa, ma se si parla di amore il discorso cambia. Perchè il cuore di Quentin Tarantino non palpita (pulpita?) più per la fu Mia Wallace/Beatrix Kiddo, ma per la costumista Courtney Hoffman. La coppia si era formata già nel febbraio 2014, ma i giornali di gossip qualche mese dopo si erano concentrati sulla liaison tra il regista e la Thurman. Che, evidentemente, non ha avuto seguito. Negli ultimi giorni, invece, Quentin e Courtney sono stati fotografati mentre si tenevano per mano. Ma scopriamo chi è davvero l’ultima fiamma del geniale regista di Pulp Fiction.

Red Carpet Arrivals - Cesar Film Awards 2014GLI INIZI
La carriera di Courtney inizia subito dopo il college. Per i primi tempi lavora come costumista in alcuni set teatrali. Ma, come spiega a Vanity Fair, sapeva fin dall’inizio che la sua passione l’avrebbe portata sulla strada del cinema, perché il cinema, come ama ripetere, è ciò che le ha insegnato lo stile. Il primo blockbuster cui lavora, come apprendista costumista, è Le Cronache di Narnia – Il principe Caspian. Negli anni immediatamente successivi diventa una richiestissima assistente ai costumi, finendo a lavorare per Tim Burton, Steven Soderbergh e Terrence Malick. Ma la svolta arriva sul set di Django Unchained, dove diventa a tutti gli effetti una costumista.

23-courtneyhoffmanLA SVOLTA
È lì che conosce Quentin Tarantino. Il quale, insieme all’attore Christoph Waltz, invita Courtney a mettersi a lavorare in proprio, perché ne ha tutte le capacità. Courtney accetta il consiglio, ma invece di accettare film dal grosso budget come Iron Man 3, si tuffa sui film indipendenti, per mettere alla prova le proprie capacità e imparare a cavarsela con un budget ridotto. Rimane legata a Tarantino non solo sentimentalmente, ma anche lavorativamente, visto che è costume designer per The Hateful Eight, prossimo film del regista.

12-courtney-hoffman-under-35-h724UN FUTURO TRA MILLE PASSATI
Courtney è tra gli under 30 più in vista tra gli addetti ai lavori e sta raccogliendo i frutti di una passione che si porta dietro e che persegue con determinazione. Basta pensare che in passato aveva stilato una lista dei dieci designer con cui le sarebbe piaciuto lavorare, ed è già arrivata a quota sei. Il suo obiettivo è continuare ad esplorare le varie epoche che la sua carriera le permetterà di portare in scena, anche infondendo vita e carattere ai personaggi fittizi che dovrà vestire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , Data: 10-06-2015 04:03 PM


Lascia un Commento

*