Anche la Merkel sbarca su Istagram

Anche la cancelliera tedesca sceglie di presenziare il social network delle foto. Ma niente 'dietro le quinte': solo immagini della vita pubblica. Presenti il papa e Matteo Renzi.

angela merkelIl racconto di Matteo Renzi per immagini portato avanti dal capo ufficio stampa Filippo Sensi, alias @Nomfup, ha fatto scuola. Anche Angela Merkel sbarca su Istagram, l’app e social network delle foto che con oltre 300 mila utenti attivi ha superato Twitter. Il profilo della cancelliera, con il ‘bollino blu’ quindi verificato e ufficiale, si chiama semplicemente @Bundeskanzlerin, ovvero ‘cancelliere’.

DAL PAPA A RENZI
Le immagini, ben lontane da quelle più personali e quasi ‘private’ del premier italiano postate da Sensi, ritraggono la vita pubblica di una delle donne più potenti del mondo con piglio decisamente professionistico e comprende scatti a colori e in bianco e nero.Sono 46 le foto condivise finora: dall’incontro con il Papa, a quella con il primo ministro inglese David Cameron, passando per l’immagine con Matteo Renzi di fronte alla statua del David di Michelangelo e quella con l’astronauta tedesco Alexander Gerst. @Bundeskanzlerin al momento ha 1264 follower ma non segue nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 03-06-2015 06:11 PM


Lascia un Commento

*