Il candidato premier è nudo

di Luca Burini
Danimarca, John Erik Wagner ha tappezzato la città con una foto in cui indossa solo un cinturone.

7gIcFp4-kazG-U10504182427069M-700x394@LaStampa.itOrmai mancano tre settimane alle elezioni anticipate in Danimarca. E siccome il 18 giugno si avvicina i candidati sono pronti a darsi battaglia per un briciolo di visibilità in più. Ha deciso di andare sul sicuro John Erik Wagner: il candidato indipendente di 52 anni ha pensato bene di tappezzare la città di manifesti che lo ritraggono nudo e con solo un cinturone da cow-boy sui fianchi.

IN CORSA PER DIVENTARE PRIMO MINISTRO
Chi lo conosce non è rimasto sorpreso perchè l’uomo non è nuovo ad iniziative clamorose: nel 2013 conquistò i riflettori per una irruzione in uno studio televisivo dove era in corso una tribuna politica. Munito del fido cinturone, protestando per l’esclusione dai dibattiti dei partiti minori, urlò a più non posso prima di essere portato via dagli addetti di studio: «Non sono elezioni libere».
In corsa per la carica di primo ministro, Wagner vuole modificare le regole elettorali, rendere gratuite le visite mediche e dentistiche, modificare sostanzialmente il mercato del lavoro perchè tutti abbiano sei mesi di lavoro e sei di vacanza.

LA REAZIONE DELLA RETE
La rete naturalmente si è subito scatenata con i commenti: «Bel lavoro Wagner ? Ha riempito Copenaghen dei suoi attributi con la scusa di correre alle elezioni», ha twittato una internauta. «Cos’hanno a che fare le nudità di Wagner con il suo programma?», si è chiesto un altro. E la risposta l’ha fornita un laconico commentatore: «È la Danimarca bellezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 29-05-2015 04:27 PM


Lascia un Commento

*