Raccolta fondi

«Aiutatemi a salvarmi»

Rachael Farrokh, 37enne anoressica che pesa appena 20 chili, chiede un supporto economico per potersi curare. Ecco il video.

È un appello disperato quello che Rachael Farrokh, attrice 37enne americana, ha lanciato in un video postato su Youtube. «Ho bisogno del vostro aiuto, per favore fate tutto ciò che vi è possibile per salvarmi la vita».

Immagine anteprima YouTube

Viso scavato, gambe scheletriche e un filo di voce, Rachael combatte contro una forma di anoressia nervosa da almeno dieci anni. Una spirale che l’ha avvolta pian piano, come racconta lei dalla sua casa di San Clemente nel Sud della California. Nel video rivela di essere arrivata ormai a pesare circa 20 chili e di essere impossibilitata a muoversi in autonomia. Il marito Rod Edmondson ha dovuto lasciare il suo lavoro per assisterla 24 ore. Inoltre gli ospedali della zona non vogliono trattarla perché il suo peso troppo «pericoloso» fa di lei una «responsabilità». Solo una struttura in tutto il Paese può aiutarla. Ma la retta richiesta è troppo alta. Da qui l’appello: «Donate ciò che potete. Io non sono il tipo di persona che chiede aiuto, ma diversamente non avrei una chance. E sono pronta a stare meglio».
La pagina di raccolta fondi dedicata su GoFundMe, che puntava a raccogliere 100mila dollari, ha già raggiunto i 110mila. Ed è ancora possibile donare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: , Data: 22-05-2015 05:05 PM


Lascia un Commento

*