Salute

Salvata da Grey's Anatomy

Una puntata della serie tivù ha spinto una mamma con il cancro al seno a fare un secondo consulto.
Immagine dal profilo Facebook di Sarit Fishbaine.

Immagine dal profilo Facebook di Sarit Fishbaine.

La serie tv Grey’s Anatomy le ha salvato la vita. Ne è sicura Sarit Fishbaine. È stato infatti un episodio del celebre telefilm a spingere la donna israelia a chiedere una seconda opinione su un nodulo.

SENO CON I BOZZI
«Avevo 34 anni. Ero in buona salute e stavo allattando il mio terzo figlio», ha raccontato la donna a Yahoo! News. Ma l’aspetto bitorzoluto del suo seno non la convinceva. Il suo medico l’aveva rassicurata che era probabilmente dovuto al latte che si raccoglieva in un’area del seno e che i tessuti sarebbero rientrati appena finito di allattare. Ma così non fu. All’inizio pensò che non fosse nulla di cui preoccuparsi, ma guardando un episodio di Grey’s Anatomy le risuonò nella testa un campanello d’allarme. «Nella puntata, una giovane madre arrivava al Seattle Grace Hospital per una mastectomia dopo che un cancro al seno era stato scambiato per un grumo di latte. Quella notte non riuscii a dormire. Mi sembrò come un enorme segnale d’allarme», ha ricordato.

AVEVA UN CANCRO
Così il giorno successivo Fishbaine ha preso un appuntamento con un altro specialista per farsi controllare. Subito il dottore la mandò a fare una «urgente mammografia e biopsia». E dalle analisi risultò che la donna aveva un cancro al seno al terzo stadio che si era diffuso ai linfonodi. «Cominciai subito sei mesi di chemioterapia e dopo mi sottoposi a un intervento chirurgico. Mi dovetti sottoporre al pacchetto completo: subii la mastectomia e la terapia a base di radiazioni. Adoro Grey’s Anatomy e guardare la televisione. E credo che Dio lavori per vie misteriose e che guardare quel preciso episodio era probabilmente il mio segno», ha raccontato a NBC News la donna che adesso è pronta a sottoporsi a una chirurgia ricostruttiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 21-05-2015 04:44 PM


Lascia un Commento

*