Musica

Nuove note per Laura

di Luca Burini
In autunno arriva Simili, l'11esimo album della Pausini. Che nell'estate 2016 torna a cantare negli stadi.

2015 Premios Lo Nuestros Awards - ShowSono passati ormai quattro anni dall’ultimo album di inediti di Laura Pausini. Ma i fan della cantante non sono destinati a restare a bocca asciutta per molto. Perchè, via social, è arrivato l’annuncio che il prossimo disco è in arrivo. L’appuntamento con Simili, questo è il titolo del cd, è per l’autunno 2015. Ma la sorprese non finiscono qui: Laura ha svelato è che è pronta a tornare negli stadi italiani a partire da giugno 2016. Prima tappa il 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, poi l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. Al calendario, però, potrebbero aggiungersi nuove date.

NUOVE NOTE ANCHE DAL VIVO
«Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI. Questo è il titolo del mio nuovo album. SIMILI, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse», ha scritto sui suoi profili web. «Sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica. SIMILI come siamo da sempre, #SIMILI come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016».
L’uscita discografica più recente della Pausini risale al 2013 quando aveva pubblicato la raccolta 20. The greatest hits, contenente gli inediti Limpido e Dove resto solo io, con la quale la voce di La solitudine aveva festeggiato i suoi vent’anni di carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 14-05-2015 04:09 PM


Lascia un Commento

*