Fenomeni 2.0

L'esplosione della blogger 16enne

di Luca Burini
Chiara Nasti nell'occhio del ciclone per alcuni scatti, postati sui social, in cui il seno è lievitato.
Chiara Nasti in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram.

Chiara Nasti in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram.

Il suo profilo Instagram vanta più di 762 mila seguaci. Chiara Nasti, insieme a Chiara Ferragni e Chiara Biasi,  è una delle fashion icon italiane più seguite nel web. Nulla di strano se la Chiara in questione non avesse solo 16 anni come spiega lei nella sua bio: «Che dire, un sogno che diventa realtà… Sono Chiara Nasti, una semplice ragazza di 16 anni che, oltre ad andare a scuola e vivere una vita tipica di una teenager italiana, sta scoprendo nuovi mondi e sta cercando di far scoprire agli altri il proprio di mondo!». Il nome Nastilove, così si fa chiamare sui social, nelle ultime ore è rimbalzato da Twitter a Facebook a Instagram. Il motivo? Alcune immagini che mostrano la giovane molto più prosperosa.

UN SENO (COME) NUOVO
La giovane napoletana si è mostrata in costume da bagno  per reclamizzare la linea CrisBerry disegnata da Cristel Carrisi figlia di Albano. I suoi followers hanno prontamente notato che il seno della 16enne in poche è notevolmente lievitato. E hanno chiesto spiegazioni alla star 2.0. «Prima ammettevo di essere completamente piatta, poi man mano…Si cresce e si cambia. È più vergognoso (a mio parere) ammettere di essere piatta che dire di aver rifatto il seno», ha risposto lei affermando che la nuova taglia è tutta opera della crescita e che mai si sarebbe rivolta alla chirurgia estetica. Ma non tutti i suoi seguaci le hanno creduto. Cè chi dice che è merito di Photoshop,  chi la accusa di essere troppo giovane per rivolgersi alla chirurgia estetica e infine chi l’appoggia dicendo che in fase di crescita questi cambiamenti sono la normalità.

HA INIZIATO A 13 ANNI
Polemiche che non hanno turbato Chiara più di tanto. D’altronde è abituata ad essere sotto la lente d’ingradimento social visto che ha iniziato più o meno a 13 anni a postare le sue foto in internet. Il successo non si è fatto attendere a lungo. Così due anni dopo ha deciso di aprire un blog.

ANCHE IN LIBRERIA
E dal blog all’editoria il passo è stato breve. A settembre 2014 è uscito il suo primo libro Diario di una fashion blogger, edito da Mondadori. Opera che Nastilove ha dedicato a tutti i follower che le hanno regalato la fama, come scrive nella prefazione: «Non so spiegarmi neanche perché abbiate iniziato a seguirmi. Quello che so è che oggi ci siete e mi supportate in tutto quello che faccio. Siete tantissimi e ognuno di voi, a modo suo, per me è speciale; mi scrivete frasi bellissime, mi aiutate a superare i momenti no, che ci sono e sono anche tanti. In fondo ho solo 16 anni. E a volte mi sembra tutto troppo grande, per me che rimango una normalissima ragazza che va a scuola, sta con gli amici, sogna e si innamora. Questo libro lo dedico a voi e solo a voi, per raccontarvi chi sono, come sono, per parlarvi di quello che mi piace e farvi entrare così nel mio mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 21-04-2015 06:25 PM


Lascia un Commento

*