Tivù

L'italiana (nuda) sul Trono di spade

di Luca Burini
Chi è Rosabell Laurenti Sellers, l'attrice che ha sorpreso tutti con un topless nella serie americana.

'I Nostri Ragazzi' - Premiere - 71st Venice Film FestivalC’è anche un’italiana nella quinta serie del Trono di spade in onda su Sky Atlantic dal 20 aprile. Rosabell Laurenti Sellers, padre italiano (è un documentarista, ndr) e madre americana, è stata scelta per il ruolo di Tyene Sand, una delle belle e letali figlie di Oberyn Martell: malgrado l’aspetto mite, è un’esperta di veleni. Invece Rosabell, 19 anni, è l’innocenza fatta a persona. Tanto da aver ammeso che prima di essere presa non conosceva la serie tivù che fa impazzire il mondo. «Ho capito che era un fenomeno dalla reazione degli altri», ha confessato lei a Repubblica.

ALLENAMENTI DI SPADA E ARTI MARZIALI
«Il mio agente mi ha chiesto di girare da sola un video, a casa, in cui cercavo di uccidere qualcuno. Qualche settimana dopo mi hanno contattata per fare il secondo provino e mi hanno sottoposta a allenamenti intensivi di spada e arti marziali». Certo il passaggio dai set italiani a quelli americani non è stato tutto rose e fiori, ma grazie alla sua determinazione ha saputo difendersi: «Sono cresciuta a Roma e non ho molto da spartire con gli attori statunitensi. Lì la competizione è altissima ma io sono molto agguerrita».

rosabell-laurenti-sellers-game-of-thrones-671484

«SCOPRO AL MASSIMO IL SENO»
Quando ha saputo che avrebbe fatto parte del cast, ha fatto una full immersion di una settimana e ha visto tutti gli episodi precedenti. «Avevo alcuni di pregiudizi prima di iniziare, ma mi sono resa subito conto che è di un livello altissimo, dalla fotografia, scenografia, recitazione, costume, è cinema». E poi ci sono gli attori e la loro serietà shakespeariana con «incursioni in un britannico moderno e volgarissimo». Ma attenzione. Rosabell non ha intenzione di spogliarsi come fa la maggior parte del cast: «Ho firmato un contratto per scoprire solo il seno». E così ha fatto. Nella puntata in onda la sera del 25 maggio.

Immagine anteprima YouTube

COPIONE TOP SECRET
Il copione le veniva consegnato con qualche settimana di anticipo: «Ma riguardava solo il mio personaggio, quello che accade agli altri lo scopro sul set». La scena più difficile? «Una scena di combattimento che è durata due giorni ed è stata molto faticosa».

STUDIA TEATRO A LONDRA
Nata a Santa Monica, la 18enne nel cinema e nella tv italiana ha già mosso tanti passi. È stata tra i protagonisti della Grande Famiglia di RaiUno e ha partecipato ai due ultimi film di Ivano De Matteo, Gli equilibristi e I nostri ragazzi. E, in attesa di scoprire se sarà confermata anche nella sesta stagione del Trono di spade, frequenta a Londra la scuola di teatro Guidhall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: , , , , Data: 26-05-2015 10:42 AM


Lascia un Commento

*